I ragazzi del minibasket al Palatagliate per la nazionale di basket femminile

Tanti bambini e giovani, provenienti dalle società di minibasket di Lucca, Pisa e Firenze hanno assistito ieri pomeriggio, sulle gradinate del PalaTagliate, all’allenamento della Nazionale italiana di basket femminile, in vista del match di qualificazione in programma domenica (8 giugno) alle 18,30 contro l’Estonia. Una bella giornata per tutti, con le azzurre che, a fine sessione, hanno firmato autografi e si sono fatte fotografare con i bambini presenti, invitandoli inoltre all’appuntamento di sabato pomeriggio in piazza Napoleone dalle 17, in centro città, per la festa del minibasket.

Sabato 7 giugno alle 11 presso l’Associazione Industriali di Palazzo Bernardini a Lucca, è inoltre in programma la tavola rotonda dal titolo Donne e Sport, finalizzata a condurre una riflessione seria ed approfondita sulle opportunità, le difficoltà, le sfide e le peculiarità dello sport “in rosa” attraverso una chiacchierata informale con gli ospiti dell’appuntamento che racconteranno testimonianze dirette delle loro esperienze. Fra i partecipanti, oltre a Lidia Gorlin, Nadia Centoni, Gloria Favilla, Imma Gentile, Sara Morganti e Suor Giuseppina, anche il presidente della Legabasket femminile Paolo De Angelis e il coach della Gesam Gas Le Mura Mirco Diamanti. Non potrà invece intervenire, per sopraggiunti impegni, la maratoneta Gloria Marconi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.