Tau Calcio, Barga e Inter insieme per il camp estivo al Ciocco

Un camp estivo per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni nella splendida cornice degli impianti dello Sportvillage nella tenuta de Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli nel periodo dal 23 giugno al 13 luglio con formula day-camp e dal 29 giugno al 13 giugno con formula day e full camp. Il camp, gestito direttamente da istruttori che fanno parte del progetto Cdf Inter, sarà indirizzato prevalentemente alla crescita calcistica dei partecipanti non tralasciando nemmeno l’aspetto ludico e ricreativo per ogni informazione potrete contattare la segreteria dell’Asd Tau Calcio (0583.216051/e-mail info@taucalcioaltopascio.it).

Con questa iniziativa parte ufficialmente il rapporto di collaborazione tra il Cdf Inter – Tau Calcio e l’As Barga, collaborazione che fa parte del progetto Tau Academy, e che vedrà la realizzazione nei prossimi mesi di molte iniziative per dare maggiore qualità al settore giovanile dell’As Barga iniziative in particolar modo rivolte alla formazione dei quadri tecnici della società del presidente Mori oltre ad iniziative rivolte ai giovani tesserati dell’As Barga che svolgeranno periodicamente sedute tecniche con gli istruttori del centro di formazione. Un modo concreto per dare l’opportunità a sempre un maggior numero di ragazzi di praticare l’attività sportiva seguiti da persone preparate e che condividono la centralità dell’insegnamento tecnico e disciplinare all’interno del percorso formativo del giovane atleta senza tralasciare l’individuazione del giovane talento e la sua crescita grazie anche e soprattutto all’aiuto di una società leader nel calcio giovanile come l’Fc Internazionale. “Academy Tau è un progetto – come ci dice Andrea Motroni responsabile organizzativo del Tau Calcio – che vedrà impegnata la nostra società a ridistribuire sul territorio tutto il know-how che stiamo acquisendo in questo splendido rapporto di collaborazione che abbiamo stretto con l’Fc Internazionale. Nelle nostre intenzioni c’è la voglia di incidere in concreto sulla formazione degli operatori delle società che aderiranno al progetto in modo da poter garantire anche a tutti i tesserati delle società affiliate un’adeguata preparazione, facendo diventare quindi queste realtà come nostro principale bacino per la selezione dei ragazzi per i nostri gruppi Cdf Inter ad Altopascio. Siamo partiti nella scorsa stagione con la ristrutturazione della nostra Scuola Calcio a Badia Pozzeveri e con la creazione dell’importante polo di Scuola Calcio al Centro Sportivo Sandro Vignini nella prossima stagione crescerà ancora la rete Academy Tau con già alcune società nella provincia di Lucca e con trattative avviate anche nelle province di Pisa, Pistoia, Livorno e Arezzo. Stiamo studiando un evento per settembre in cui presenteremo ad Altopascio il frutto di questo lavoro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.