Fabio Pierotti (Virtus Lucca) fa il record sociale sui 200 al meeting di Bressanone

Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sempre più alla ribalta tricolore dopo il grande exploit a Torino in occasione dei campionati italiani juniores e promesse. A Bressanone era infatti in programma la 32esima edizione del Brixia Meeting, un vero e proprio antipasto dei campionati italiani individuali in programma allo stadio Guidobaldi di Rieti il 21 e 22 giugno prossimi, in relazione alla categoria allievi ed allieve. Atletica Virtus Cr Lucca presente con la maglia della Regione Toscana in grande stile e fantastica prestazione di Fabio Pierotti che si conferma tra i migliori velocisti italiani di categoria conquistando, a suon di record personale nonché record sociale, con il secondo posto sui 200 con il riscontro cronometrico di 22”32 arrivando primo tra gli italiani e alle spalle del solo Straub Felix del club Bayern. Un risultato davvero importante per l’atleta seguito da Luca Rapè e ottimo viatico in vista dei campionati di società in programma sabato e domenica a Sesto Fiorentino.

Non solo un grande Pierotti ma anche un bravissimo Tommaso Boggi, che sotto la guida di Franco Grossi e con tanti sacrifici è progredito fino a scagliare l’attrezzo da 5 chilogrammi a 15,14 nuovo primato personale, che gli è valso il quarto posto assoluto nella gara vinta da Eric Bundschuh del club Baden Wurttemberg. La presenza della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca si completava poi con Leonardo Mariottini, in un momento di forma non particolarmente eccelso, che però ben si difendeva sui 400 chiudendo all’11esimo posto assoluto con il riscontro di 51”54. Nel frattempo grande attesa e fermento in casa del club bianco celeste per la comunicazione, da parte del settore tecnico della federazione italiana di atletica leggera, dei convocati per i Giochi del Mediterraneo in programma in Francia nel prossimo week end. Potrebbe essere il ritorno, con la maglia della nazionale assoluta, di un atleta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca in una gara individuale dopo le presenze di Combi e Ribolzi in Coppa Europa di prove multiple. Tutto il club attende con ansia la decisione del direttore tecnico, Massimo Magnani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.