Quanta Lucchesia in Eccellenza: Ghiviborgo fra le favorite

Con la partenza del ritiro di domani (4 agosto) del Lammari e in attesa di conoscere i progetti del Camaiore saranno partite tutte le formazioni della Lucchesia che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza. Un girone, quello della costa, dalla forte componente lucchese visto che vi parteciperanno Camaiore, Castelnuovo, Real Forte Querceta, Ghivizzano Borgo a Mozzano, Pietrasanta Marina, Seravezza e, appunto, Lammari, che saranno accompagnati nella ricerca di un posto al sole da Cenaia, Cuoiopelli (in panchina l’ex Castelnuovo Cipolli), Forcoli (che ha come ds Fabrizio Giovannini, di Bagni di Lucca), Atletico Piombino, Marina La Portuale, Pro Livorno, Rosignano, Urbino Taccola, Valdinievole Montecatini e, forse, il Viareggio in sovrannumero.

Il Ghivizzano quest’anno è stato affidato all’ex Castelnuovo Pacifico Fanani. Metabolizzato l’addio di Carusio e Vita in difesa e di Di Paola a centrocampo la società ha puntato in alto. Due gli acquisti di classe a centrocampo: si tratta del laterale in quota ex Camaiore Velchev, bulgaro dal piede buono e Borgia del Castelnuovo Garfagnana. Due gli arrivi dal Forcoli: uno a centrocampo, Nicola Lelli, l’altro in attacco, l’enfant du pays (è di Calavorno) Daniele Babboni. Mentre si tratta ancora per il difensore ex Rosignano Papa Diouf sul fronte arrivi si segnala anche quello di Campo del Fiesolecaldine e, soprattutto, Simone Angeli, uno degli artefici della promozione della Lucchese in Lega Pro. Una formazione di tutto rispetto, insomma, che punta al vertice del girone.
Il Lammari, invece, è stato affidato all’ex allenatore del Lampo, Andrea Petroni, che avrà in rosa il nipote, l’attaccante di 20 anni Federico Petroni, già alla Lucchese in Eccellenza. Nuovo ds è l’ex attaccante del Pesciauzzanese, Simone Pisani, che affianca lo storico direttore sportivo Vittorio Andreoni. Confermata anche gran parte della rosa, con Ceciarini e Raffi in prima fila mentre si lavora ancora sul fronte delle quote.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.