Il Centro Minibasket investe sui giovani – Foto foto

Il Centro Minibasket ha iniziato ieri (25 agosto) la nuova stagione con un progetto molto ambizioso: portare cioè alle stelle il settore giovanile e puntare su di esso. Dopo la ingrata fine della Pallacanestro Lucca, ora sembra essere ritornata la fiducia. Ieri sera alla palestra della scuola Da Vinci di San Concordio lo ha dimostrato l’entusiasmo dello staff  e dei tanti ragazzi che hanno ripreso gli allenamenti. La prima sfida è in programma l’11 settembre con le partite di Coppa, poi il fischio di inizio vero e proprio del campionato ci sarà il prossimo 4 ottobre. Il Centro Minibasket che da realtà prettamente impegnata sul settore giovanile, con la fusione con la Libertas, affronterà anche il campionato di C regionale.

Luigi Pracchia, presidente del Cmb spiega che la squadra punterà tutto sui giovani: “Dopo quello che è successo alla Pallacanestro Lucca – dice – ci siamo messi al tavolino e siamo riusciti a trovare un’intesa mai vista. Si è creato un movimento unito, con gli stessi obiettivi, ovvero creare un settore giovanile sempre più forte è una bella sfida che secondo me dovrebbero giocare tutte le squadre. Il progetto ha basi veramente solide, anche perché conta su numeri importanti”.
FOTO – Il primo raduno del Centro Minibasket

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.