ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Trionfo per il Tennis Club Bagni di Lucca al Torneo Open

9 settembre 2014 | 16:30
Share0
Trionfo per il Tennis Club Bagni di Lucca al Torneo Open

Il Tennis Club Bagni di Lucca conclude la sua stagione estiva con l’ Open denominato “Bagni di Lucca Città delle Terme” dopo dodici anni dall’ultima edizione riscuotendo un forte successo grazie alla presenza di 20 seconde categorie, tra i quali spiccava il maestro del TC Italia di Forte Dei Marmi Filippo Grasso che aveva già partecipato nel 2000 e con un passato nei primi 150 ATP, che hanno fatto divertire ed emozionare i molti spettatori che hanno assistito alle partite nonostante il clima non tipicamente estivo. Il Torneo quest’anno si riproponeva con la formula limitata 2.3 maschile, per un montepremi complessivo di 1.000 €.

La finale è stata caratterizzata inizialmente dalla pioggia che ha fatto slittare l’inizio dell’incontro di 45 minuti, ma la pronta organizzazione dello Staff ha fatto sì che una volta cessata in 15 minuti i giocatori potessero già scendere in campo per disputare l’ incontro. La finale vedeva la testa di serie n1 Luca Pippi 2.3 dello Sporting Club Muraglione e la n°2 Andrea Taliani 2.4 del TC Poggibonsi; la testa di serie n°1 Luca Pippi ha vissuto su due fasi: fino al 63 32 il talentuoso 2.3 versiliese sembrava in pieno controllo del match, poi mentre da una parte si è assistito al suo netto calo, dall’altra Taliani è cresciuto gradualmente, per concludere con un 60 nel parziale conclusivo che non ha lasciato scampo al favorito.
Il circolo organizzatore, che alla vigilia poteva scoccare diverse frecce dal proprio arco, si deve accontentare della semifinale di Marco Di Vuolo (neo maestro del circolo termale), sconfitto in due set tirati da Pippi, e dei quarti di Alessio Piccioli, battuto da Taliani, mentre l’altro uomo del torneo è Alessio Grasso figlio del Maestro Filippo Grasso, 3.1 in crescita esponenziale giunto fino alle semi con gli scalpi pesanti dei “Seconda” Becherini e Ongari.
Il circolo ha deciso poi di assegnare il premio come rivelazione del torneo a Samuele Galli, 3.1 ex giocatore di Bagni di Lucca sconfitto solo ai quarti di finali al terzo set da Luca Pippi, ed il premio fair-play al 3.3 Lorenzo De Muro dimostratosi giocatore talentuoso ed estremamente corretto durante tutta la partecipazione del torneo; premiato anche Giuseppe Funel giudice arbitro del torneo.
Grande soddisfazione per il presidente Daniele Zerbini che assieme al vice pres. Filippo Balleri hanno fortemente voluto il ritorno di un Open nel circolo che si promettono per l’anno prossimo di renderlo ancora più ricco. Un ringraziamento particolare dal club a tutti i giocatori che hanno partecipato al torneo; Gaia e Ramona Lenzini che hanno garantito un’efficiente servizio di segreteria e ristorazione che ha visto confluire molte persone durante il torneo; gli istruttori Hermes Fornari ed Alessio Piccioli e il Maestro Andrea Del Vaso che hanno collaborato per garantire un regolare svolgimento del torneo, senza dimenticare i bambini della scuola tennis che sono stati impegnati come raccatta palle nelle semifinali e nella finale del torneo.
Con l’occasione si ricorda che in questo periodo è in corso un ciclo di corsi gratuiti propedeutici all’inizio della scuola di tennis per i primi di ottobre.