Fine settimana di test per l’Atletica Virtus Lucca in vista della prova all’Arena Civica di Milano

Un calendario della federazione italiana di atletica leggera non certo favorevole, sta mettendo in grossa difficoltà ed in aggravio di spese società come la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che con i propri atleti devono preparare l’evento clou della stagione. L’Arena Civica di Milano si avvicina sabato 27 e domenica 28 settembre e gli atleti della squadra lucchese necessitano di rientrare nel clima agonistico, dopo la pausa estiva, anche per permettere al direttore tecnico congiuntamente con il presidente Montinari di poter fare le giuste scelte in vista della finale.

Senza ombra di dubbio nel week end che si appresta ad arrivare c’è grandissima attesa per Giacomo Puccini, al rientro effettivo in gara, in quel di Pontedera allo stadio Gino Manni. Alle 17,50, grazie alla disponibilità del comitato regionale toscano che ha accolto la richiesta di poterlo far gareggiare all’interno della gara prevista per il settore femminile, Giacomo Puccini tornerà a calcare la pista e la sua pedana di lancio del giavellotto. Ciò avverrà non con una rincorsa ridotta come in quel di Campi Bisenzio, nella terza prova dei campionati di società, ma a pieno regime per testare il tutto in vista di Milano dove cercherà di tornare al top dell’atletica leggera italiana che nel 2012 ricordiamo lo ha visto autentico protagonista, con l’apice del titolo italiano tricolore assoluto. Non solo Puccini in quel di Pontedera ma occhi puntati anche su Gianluca Picchiottino nella marcia 5 chilometri, per l’atleta seguito da Massimo Passoni un importante test in vista dell’impegno all’Arena Civica di Milano.
Attenzione poi a Leonardo Monacci, salto in lungo, che andrà alla ricerca della vittoria nella classifica generale a punti nel Gran Prix Fidal Toscana Estate 2014 ed ancora da seguire Alessandro Orsi in un probante test sui 200 metri dove in pista scenderanno anche Francesco Niccoli, Dario Bardi, Iacopo Bianchi. In campo femminile da seguire sempre sul mezzo giro di pista Silvia Bandoni, Beatrice Monacci, Elisa Naldi e Giulia Paladini. Non solo Pontedera ma anche Potenza dove Antony Possidente, dopo alcuni problemi fisici, rientra in gara nel getto del peso mentre all’ Arena Civica di Milano, campionati provinciali open, test probante per Stefano Vianello nel salto con l’asta, Andrea Giolitto impegnato sugli 800 metri e sui 1500 metri mentre nel salto in alto sarà in pedana Michele Speri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.