Tennistavolo, iniziata la stagione del Tt Villaggio. Via anche ai corsi al Foro Boario

E’ appena iniziata la stagione agonistica 2014-2015 del tennistavolo. Dopo la pausa estiva, il cammino del progetto agonistico di eccellenza per il tennistavolo lucchese prosegue con il massimo impegno, puntando ancora sui tanti giovani promettenti. E il progetto funziona, se si guardano i tanti nuovi iscritti di questa stagione e l’organizzazione di corsi con allenatori qualificati al Foro Boario di Lucca. Come lo scorso anno la gestione tecnica del percorso formativo dei ragazzi è affidata ad un pool di tecnici diretto da Nicola Di Fiore, tuttora giocatore di serie A, e classificato ai vertici della classifica nazionale.
Queste sono le squadre ed i campionati ai quali sono iscritte per la stagione in corso
Serie C Femminile: Stefania Barsotti, Diletta Demi e Sofie Moiaert
Serie C2: Simone Madrigali, Roberto Larindi, Paolo Casini e Giacomo Nottolini
Serie D1/A: Marco Carnicelli, Andrea Chelini, Giuseppe Donnarumma e Filippo Massoni
Serie D1/B: Gian Marco Bertozzi, Giovanni Della Rosa, Raimondo Giorgetti, Nicola Maffei e Valenti Radici Davide
Serie D2B: Lorenzo Favilla, Luca Gherardi, Stefano Mattioli e Marco Mei
Serie D2C: Guido Naldi, Tommaso Ragghianti, Stefano Sani, Andrea Simi e Antonello Tiana
Serie D3A: Marco Frediani, Claudio Frediani, Niccolò Picchi Maurizio Picchi, Andrea Fiaschi e Roberto Fiaschi
Serie D3B: Luca Cotrozzi, Giacomo Donnarumma, Maurizio Donnarumma e Roberto Rossi
La prima giornata di campionato svoltasi nei giorni 11 e 12 ottobre non è stata del tutto positiva per le squadre lucchesi. Solo la C2 scesa in campo con Roberto Larindi, Poalo Casini e Giacomo Nottolini e la D2B con Lorenzo Favilla, Luca Gherardi e Marco Mei, sono riuscite  a vincere.
La C2 rimaneggiata dimostra comunque solidità contro la ostica squadra del Bernini Livorno. Roberto Larindi dopo l’inciampo della prima partita ritrova la grinta per vincere le altre due partire disputate, lasciando veramente pochi punti agli avversari, lo stesso fa il compagno Paolo Casini che perde di misura la sua prima partita, ma poi liquida i suoi avversari con due prestazioni importanti. Punto importante viene conquistato dal giovane Giacomo Nottolini che contribuisce con la sua vittoria su due partite disputate all’esordio positivo di questa squadra.
La D1Anon riesce a passare sull’ostico campo del Dlf Pisa perdendo per 5-2. La squadra veterana del Pisa addormenta la giovane squadra lucchese che dimostra in parte il suo valore. Un punto a testa viene conquistato da Andrea Chelini e Filippo Massoni che a tratti fanno intravedere la loro reale bravura, come Giuseppe Donnarumma che non esprime il suo potenziale contro avversari navigati e esperti. La D1B scesa in campo a Prato contro il Ciatt non riesce nell’impresa di portare a casa il primo risultato positivo, perdendo per 5-1. Prova buona per Giovanni Della Rosa che perde di misura il primo incontro e vince meritatamente l’unica partita dell’intero match. Ma sia Nicola Maffei che Davide Valenti Radici nonriescono a fermare forti giocatori stranierei presenti nella compagine di Prato. La D2A riesce nell’impresa contro la compagine cugina del Dlf Viareggio conquistato meritatamente l’incontro per 5-4. Partita intensa e incerta nel risultato fino alla fine. Buona prova dell’intera squadra composta da Lorenzo Favilla, Luca Gherardi e Marco Mei.
La D2B non imita la prestazione della D2B perdendo veramente di misura contro il tennistavolo Forte dei Marmi per 5-4. Partita sofferta fino all’ultimo con risultato incerto. Buona prova di Stefano Sani e Tommaso Ragghianti che disputano tutti e due le loro tre partite conquistandone due a testa con una prova di orgoglio. Purtroppo non riesce ad imitare i compagni Antonello Tiana che non riesce a vincere una partita tra quelle disputate, pagando lo scotto del nuovo esordio nella categoria agonistica dopo un periodo di sospensione. Ci saranno sicuramente nel futuro occasioni per dimostrare tutto il suo valore, già a partire dai prossimi impegni. Da ricordare che il campionato della serie C Femminile a cui ha aderito l’Asd Villaggio Lucca con una propria compagine inizierà il 16 novembre. Sarà attivato nei prossimi mesi anche il campionato di D3 a cui alcune squadre lucchesi parteciperanno.
Per gli appassionati di tennistavolo la Società Tt Villaggio Lucca invita a seguire questo sport con gli appuntamenti della seconda giornata di campionato con questi orari:
la C2A il 18 ottobre alle 15,30 giocherà fuori casa contro i Pulcini Cascina;  la D1A il 19 ottobre alle 10 giocherà in casa affrontando il Dlf Viareggio; la D1B sempre il 19 ottobre alle 10 in casa affronterà la pari categoria dei Pulcini Cascina; la D2B il 18 ottobre alle 15 giocherà in casa contro il Tt Valdera; la D2C sempre il 18 ottobre alle 15 disputerà l’incontro con il Ciatt Firenze.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ttlucca.net, oppure contattare via mail info@ttlucca.net., o visitare la pagina Facebook del Tennis Tavolo Villaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.