Basket C2: dominio Geonova sul parquet di Vaiano

Più informazioni su

Italcerniere Valbisenzio – Geonova Lucca 52-97 (23-21, 33-49, 39-71)
GEONOVA: Drocker 25, Biagioni 14, Tozzini 11, Loni 14, Savelli 5, Danesi 12, Porciani 5, Pierini 9, Ortili 2, Gasenge. All. Chiarello
ARBITRI: Sampaolo di Livorno e Minnella di Sovicille (Si)
NOTE: Espulso Tozzini

Serata sugli scudi per la Geonova Lucca che espugna Vaiano, centra il quinto successo consecutivo e fa suo lo scontro diretto per il secondo posto. Privi di coach Piazza, impegnato a Cagliari con il Basket Le Mura, i lucchesi sono scesi in campo guidati dal vice Massimo Chiarello e dopo un primo quarto giocato punto a punto, in cui i bianconeri hanno avuto troppi problemi di falli, la squadra ha scelto di passare a zona. Una scelta che ha pagato perché il Cmb, spinto anche dalle triple di Drocker (per lui 5/7 dall’arco all’intervallo), ha iniziato a macinare gioco creando buoni tiri e finalizzando anche in contropiede. Dopo il +16 all’intervallo, la squadra non ha mollato la presa ripartendo subito con un minibreak da 6-0 che ha deciso definitivamente l’incontro strappando applausi agli oltre cinquanta lucchesi che hanno deciso di affrontare la trasferta.
Massimo Chiarello commenta così il successo valbisentino: “Il gruppo sta lavorando bene durante la settimana e continua a progredire, con i nuovi che sono sempre più integrati nel nostro sistema di gioco e i giovani che stanno facendo importanti passi in avanti.  Dopo la partenza a uomo abbiamo avuto subito problemi di falli per cui abbiamo scelto di proteggerci con la zona e la scelta ha pagato. Sono soddisfatto perché stasera la squadra ha giocato con continuità senza subire cali di tensione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.