Tennistavolo Villaggio, weekend in chiaroscuro per la quinta di campionato

Il campionato di tennistavolo prosegue prima del riposo natalizio con la quinta giornata con un bilancio complessivo non del tutto esaltante. La C2 conferma lo stato di forma dei giocatori strapazzando in casa l’Aics Sestese per 5-3. Di nuovo si conferma la prova sopra lo righe di Roberto Larindi che piazza tre vittorie nelle tre partite disputate, con un punteggio inequivocabile. Buona la prova anche di Paolo Casini che riesce a vincere due delle tre partite disputate. Perde la partita centrale contro la forte giocatrice sestese Troni G. perde la prima partita ma si ri fa nelle altre due che vince meritatamente e con determinazione. Purtroppo Giacomo Nottolini non riesce ad esprimere il suo gioco, perdendo tutte e due le partite disputate, pur lottando fino alla fine nella seconda disputata.

La D1A in trasferta a Carrara purtroppo perde nettamente per 5-0. I giovani giocatori Andrea Chelini, Giuseppe Donnarumma e Marco Carnicelli non riescono ad imporre il loro gioco moderno contro gli esperti e veterani del Carrara, che spesso ricorrono ad astuzie da non sottovalutare.
La D1B in trasferta a Viareggio continua il trend negativo non riuscendo ad imporre il proprio gioco contro il Dlf Viareggio e perdendo per 5-1. Unico punto sulle 5 partite disputate lo conquista Giovanni Della Rosa che con pazienza imbriglia l’avversario. Non positiva la prova di Davide Valenti Radici e di Nicola Maffei che pur impegnandosi fino alla fine dei rispettivi incontri non concretizzano un positivo risultato.
La D2B conferma lo stato di grazia attraversato in questo periodo da parte dei giocatori lucchesi vincendo meritatamente sul difficile campo del Carrara per 5-2. Splendida prova del giovane Luca Gherardi che conferma le doti pongistiche formate nei duri allenamenti, andando a vincere tutte e tre le partite disputate con merito e gioco vivace. Prova buona anche per capitan Marco Mei che con la sua tipica gomma puntinata mette sempre in difficoltà i giocatori avversari. Esordio positivo anche per Raimondo Giorgetti che dopo un periodo di assenza dalle competizioni riesce a vincere un partita strategica per la vittoria finale
La D2C purtroppo in trasferta a Sesto Fiorentino non riesce ad arginare la forza della squadra avversaria perdendo per 5-1. Unico punto conquistato dai lucchesi proviene dalla positiva prova di Tommaso Ragghianti. Mentre per Antonello Tiana, Andrea Simi e Stefano Sani non c’è stata la concretizzazione vincente, pur investendo energie e impegno fino alla fine.
Questi gli appuntamenti della sesta giornata di campionato: la C2A il 14 dicembre alle 10 giocherà in trasferta contro il Tt Pistoia; la D1A il 14 dicembre alle 10 ospiterà l’ostico Forte dei Marmi; la D1B osserverà il personale turno di riposo; la D2B giocherà il 13 dicembre alle 15 in casa contro il Bernini Livorno; la D2C giocherà in casa sempre il 13 dicembre alle 15 contro il Bernini Livorno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.