Gesam Gas, big match al Palatagliate: arriva Umbertide

Una grande sfida per la Gesam Gas, domenica (14 dicembre) alle 18. Al PalaTagliate arriva una delle squadre più in forma del campionato, l’Acqua&Sapone Umbertide, terza in classifica a 16 punti e unica formazione, assieme a Ragusa, ancora imbattuta lontano da casa. Le ragazze di coach Serventi partono con i favori del pronostico (vedi la netta vittoria su Schio) considerato il grande affiatamento raggiunto da un gruppo ben assortito, che rende il mix fra italiane e straniere devastante. Un roster completo, guidato dalla grinta e dalla sostanza della ex Le Mura Robbins che viaggia con 17.7 punti e 10.5 rimbalzi di media, da capitan Consolini (12 di media), dai centimetri e i punti del pivot Swords (13.9 di media) e dalle buone mani della guardia Gamelos (13.3 di media con il 32% dalla linea dei tre punti). Con loro la freschezza di Caterina Dotto e l’esperienza dell’ala Santucci. Una prova dura attende Crippa e compagne, in un match che non consente cali di tensione, ma intensità, difesa, massima concentrazione e la spinta del pubblico biancorosso.

“Sarà una partita molto difficile – dichiara il vice coach lucchese Piazza – e la vittoria su Schio ci fa capire il livello raggiunto da Umbertide. E’ una squadra attrezzata, con tre straniere fortissime a cui si aggiunge la bravura di Consolini. Credo che noi abbiamo la possibilità per fare una bella partita ed anche se contro Napoli è arrivata una sconfitta, in rimonta, a livello di gioco la squadra non ha fatto male. Domenica dovremmo avere meno pause e rimanere concentrate sull’obiettivo, per cercare di fare il risultato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.