Figc, via ai corsi gratuiti per dirigenti delle società toscane

Finalmente ci siamo. Il Comitato regionale toscano della Lega Nazionale Dilettanti ha varato i corsi per dirigenti di società di calcio. Si tratta di una serie di appuntamenti che dai primi giorni di febbraio fino ai primi di aprile si svolgerà contemporaneamente nelle delegazioni provinciali del Crt e si concluderà al Centro tecnico di Coverciano con la cerimonia della consegna del diploma. I corsi sono gratuiti e hanno un preciso obiettivo come spiega Fabio Bresci, il presidente del Comitato regionale toscana della Lega Nazionale Dilettanti: “Riguarderanno il funzionamento globale di una società di calcio non solo trattando in modo semplice e diretto le leggi e le normative che regolano i vari aspetti amministrativi e burocratici ma anche affrontando argomenti di carattere più spiccatamente sociale e di cultura sportiva”.

Accanto ai temi specifici come l’organizzazione federale, la giustizia sportiva e l’impiantistica, saranno presi in esame argomenti come quello della necessità di un rapporto con i mezzi di informazione. In sintonia con l’Aia Toscana e a cura di esponenti della classe arbitrale sarà trattata la parte sui regolamenti del gioco del calcio. Queste le materie del corso: tesseramento, carte federali e organizzazione federale, fisco, giustizia sportiva, procedure informatiche, settore giovanile e scolastico, regolamento gioco del calcio, impiantistica, assicurazione, sanità, comunicazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.