“Sportgate”: Basket Le Mura incontra la “Leonardo da Vinci”

Altra tappa del progetto scuola “Sportgate” 2014/15 ed altro incontro con gli studenti per il Basket Femminile Le Mura. Nella mattina di ieri (19 febbraio), infatti, Martina Crippa, Elisa Ercoli, Alice Richter, Erica Reggiani e Gloria Favilla hanno fatto visita a due classi della scuola media Leonardo da Vinci a San Concordio. Le giocatrici biancorosse hanno parlato ai curiosi e attenti studenti dei valori dello sport, dall’impegno quotidiano ai sacrifici per raggiungere un obiettivo, fino alle gioie di una vittoria conquistata con l’aiuto delle compagne di squadra. Gloria Favilla ha spiegato invece ai ragazzi come poter coniugare, con impegno e volontà, sport e studio.
Agli studenti sono state distribuite dalle giocatrici delle magliette celebrative con impressa la frase di Goethe “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”, con la promessa di tornare nella scuola per una lezione sul basket giocato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.