Campionati italiani di lanci: Bonvecchio re del giavellotto. Martello, Silvia Salis campionessa foto

La giornata, tanto attesa, era cominciata nel peggiore dei modi, con la scoperta del furto dei premi per gli atleti (Leggi). Ma al Moreno Martini la prima fase dei campionati italiani assoluti di lanci è stata comunque un successo. Prima di tutto per i risultati degli atleti culminati nelle premiazioni alla presenza delle autorità, tra cui l’assessore allo sport del Comune di Lucca, Celestino Marchini, e il presidente della Fondazione Crl, Arturo Lattanzi. Norbert Bonvecchio, dell’Atletica Trento si è laureato campione italiano assoluto invernale di giavellotto con un lancio da 77,04 metri. Silvia Salis, delle Fiamme Azzurre, è invece campionessa italiana assoluta invernale di martello, con 69,36 metri.

Il titolo delle promesse del martello maschile a Patrizio Di Blasio (Servizi Atl. Futura Roma), con un lancio di 68,60 metri. E’ andato invece a Marco Lingua dell’Atletica Sandro Calvesi il titolo di campione italiano assoluto maschile invernale di lancio del martello: 70,76 metri. Paola Padovan, della Valsugana Trentino, è, invece, la nuova campionessa italiana promesse invernale di lancio del giavellotto, con 45,04 metri. Zahra Bani (Fiamme Azzurre) invece è campionessa assoluta invernale di lancio del giavellotto, con 52,63 metri.
Le foto della giornata al Moreno Martini (di Andrea Simi)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.