Gesam Gas, obiettivo due punti con il Cus Cagliari al Palatagliate

Obiettivo due punti per Gesam Gas nella nona di ritorno. Al PalaTagliate, nel giorno del Basket Day, le biancorosse affrontano il Cus Cagliari, formazione in lotta per un posto nei playoff ed in netta ripresa dopo un periodo burrascoso. La squadra di coach Restivo ha dovuto riassestarsi dopo le defezioni di Taylor e Correal e adesso sembra tornata ai livelli di inizio stagione. Gli innesti di Reke (13.3 punti e 6.9 rimbalzi di media) e dell’esperta pivot Bogoje hanno ridato fiducia e compattezza al gruppo, reduce dalla straripante vittoria contro la Triestina con il punteggio di 105 a 67. Occhi puntati sulla tiratrice Liston, miglior marcatrice del torneo con 20 punti di media (il 55% da due e il 48% da tre), senza dimenticare la guardia Micovic, 14.7 punti ad incontro e la ex Le Mura Soli, che sforna più di tre assist a gara. Lucca vuole riscattarsi dall’amara sconfitta di settimana scorsa contro San Martino e senza dubbio domenica, palla a due alle 16, il pubblico assisterà ad una bella battaglia.

Coach Diamanti presenta così il match: “Queste partite sono come i playoff per noi. Domenica scorsa è andata male solo per il risultato, perché la squadra ha giocato e fatto la sua partita. La prestazione contro San Martino ci ha dato la conferma che il gruppo è in buona condizione, sia fisica che mentale, ed è pronto a giocarsi le proprie carte. Contro Cagliari sarà un match duro, perché loro arrivano da un periodo difficile, ma adesso ci troviamo di fronte una formazione al completo che cercherà il risultato per i playoff. Vedremo all’opera due squadre molto motivate e mi auguro che venga tanto pubblico, perché la squadra merita di essere seguita e sostenuta in questo finale che può darci grandi soddisfazioni”.
Dopo il match della Gesam Gas verrà disputata la gara di campionato di C2 maschile fra Geonova Lucca e Italcerniere Valbisenzio. L’incasso di entrambe le partite verrà devoluto alla Croce Verde di Lucca per opere di volontariato. Durante il Basket Day sarà possibile partecipare all’iniziativa Un canestro per sopravvivere, una raccolta alimentare di prodotti a lunga conservazione che ogni spettatore potrà liberamente donare alla Croce Verde, per aiutare e sostenere le numerose famiglie bisognose della città di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.