Gesam Gas Le Mura a Umbertide a caccia dei due punti

Penultima giornata di campionato e altro match fondamentale per la classifica della Gesam Gas. Dopo la maratona di domenica scorsa (22 marzo) con la vittoria, al terzo supplementare, su Napoli, la formazione lucchese dovrà vedersela, domani sera (25 marzo) al PalaMorandi alle 20,30, con un’altra pericolosissima cliente, l’Acqua&Sapone Umbertide. Le ragazze di coach Serventi, sconfitte domenica scorsa a Schio, occupano con merito la quinta posizione in classifica a quota 28, due punti avanti rispetto a Lucca e Napoli. Obiettivo aggancio quindi per le biancorosse, che già all’andata furono brave ad imporsi al PalaTagliate dopo una battaglia alla pari; domani ci si aspetta un’altra lotta punto a punto, perché la posta in palio è alta e nessuna delle due squadre vorrà cedere facilmente le armi. Fuori per infortunio Santucci, da tenere d’occhio il pitturato dove agiscono Swords (14 di media e 7.5 rimbalzi a gara) e l’ex Le Mura Robbins (13.7 punti e 9.5 rimbalzi a partita). Con loro la talentuosa esterna Gemelos (13.7 punti di media e buonissime mani), il capitano Consolini (12.8 di media) ed in regia Dotto e Moroni, arrivata da Vigarano. 

“Abbiamo ancora nella mente la gara di domenica e la voglia di ribaltare la differenza canestri che ha anche rischiato di farci perdere la partita – dice coach Diamanti alla vigilia -. La vittoria ci ha dato comunque morale e fatto capire che siamo una squadra in crescita. Andiamo ad Umbertide per giocarcela, consapevoli della forza dell’avversario e che quindi sarà una gara molto difficile. Siamo ancora in corsa per migliorare la nostra classifica in vista dei playoff, quindi vogliamo lottare fino all’ultima gara”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.