Basket prima divisione: Gladiatorius torna alla vittoria nel derby con il Ludec

Ludec Porcari – Gladiatorius Porcari 37-70 (9-17, 12-38, 18-53)
LUDEC: Biagioni, Cardella 7, Tosolini 2, Capecchi, Giuntoli, Marrone 2, Meazzini 3, Coluccio 8, Isola, Barghini 8, Alberigi 7. All. Del Carlo
GLADIATORIUS: De Santi 2, Rosellini 4, Bertocchini 6, Bertucci 13, Lamandini 4, Passaglia, Bonelli 1, Giustarini 16, Granucci 10, Del Monte 6, Tovani 8, Bartolozzi. All. Petrini
ARBITRO: Natucci di Lucca
Dopo due sconfitte di fila i Gladiatorius tornano al successo nel derby di Porcari contro la Ludec. Sempre avanti i ragazzi di Petrini che partono con un quintetto basso e alzano fin da subito l’intensità. E’ grazie alla difesa però che gli ospiti costruiscono il loro successo piazzando un parziale di 3-21 nel secondo quarto che li manda al riposo in piena sicurezza. Le rotazioni dei Gladiatorius si allargano ma il risultato non cambia e grazie alle iniziative di Bertucci e Bertocchini si arriva fino a 35 lunghezze di vantaggio con appena 18 punti subiti nel terzo quarto. L’ultima frazione poi è di pura accademia con la Ludec che prova ad aumentare l’intensità e qualche leggerezza di troppo che consente ai padroni di casa di mangiare qualche punto.
Con questo successo i Gladiatorius si confermano in vetta alla graduatoria in attesa del big match di sabato prossimo contro Capannori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.