Hockey A1: Alimac e Cgc già in semifinale playoff dopo gara 2

Soltanto due quarti di finale su quattro terminano a gara due. Il bis riesce ai campioni d’Italia dell’Alimac Forte dei Marmi, che batte agevolmente l’Hockey Pieve 5-1, e alla seconda forza del campionato, il Cgc Viareggio, che liquida la Banca Cras Follonica per 6-4 al termine di una partita mozzafiato. Servirà invece la terza partita per entrambi i derby vicentini. La Recalac Valdagno deve ricorrere al golden goal per battere il Trissino e pareggiare la serie, mentre assolutamente clamoroso e inatteso è il successo del Sind Bassano, privo del suo bomber Garcia per squalifica, sulla pista del Faizanè Lanaro Breganze. La terza e decisiva partita si giocherà sabato 25 aprile alle ore 20.45 sulle piste del PalaLido di Valdagno e del PalaFerrarin di Breganze.

Tutto facile per il Forte dei Marmi sulla pista di casa contro il Pieve. Al contrario di quanto accaduto in gara 1, i campioni d’Italia mettono subito in chiaro le cose con Orlandi che segna due volte nei primi tre minuti e Torner che lo supera con una tripletta personale prima dell’intervallo. Nella ripresa, a gara già decisa, arriva il gol della bandiera di un Pieve che esce a testa altissima da questa sua prima stagione in serie A1.
Decisamente più movimentata la partita di Viareggio dove il Follonica, prima di alzare bandiera bianca, mette i brividi ai bianconeri, prima rimontando il 2-0 finale e portandosi in vantaggio 3-2 a inizio ripresa; poi riaprendo nei secondi finali una partita che la doppietta di un sempre più convincente Muglia (tre reti per lui in questa serata) sembrava avere definitivamente chiuso.
Forte dei Marmi e Cgc Viareggio si riposeranno fino a gara 1 di semifinale godendosi i derby fratricidi tra le società venete che sono entrambi sull’1-1. Davanti alle telecamere della Rai il Valdagno riequilibra le sorti della sfida col Trissino, ma alla squadra di Vanzo occorre il golden gol di Ordoñez per spezzare l’equilibrio che ha caratterizzato una partita molto tesa ed equilibrata. Per quello che si è visto nelle prime due partite, nello spareggio di sabato sera non c’è assolutamente nulla di scontato.
Se i pronostici avevano previsto un approdo a gara 3 per il derby dell’Agno, la possibilità che il Bassano vincesse a Breganze era decisamente molto meno considerata. I giallorossi, battuti sulla pista di casa e privi per squalifica di Garcia, sembravano destinati a celebrare il ruolo di vittima sacrificale di fronte a un Breganze desideroso di chiudere i conti della semifinale per presentarsi fresco alla semifinale scudetto di sabato 2 maggio a Bassano. Invece i rossoneri hanno pagato carissimo un primo tempo caratterizzato dai due gol bassanesi. Per vincere non è bastato il recupero nella ripresa, perchè la rete su punizione di Gimenez nel finale rimanda le squadre alla bella di sabato a Breganze.

 

I risultati di gara 2
Alimac Forte dei Marmi – Hockey Pieve 010 5-1
CGC Viareggio – Banca Cras Follonica 6-4
Faizanè Lanaro Breganze – Sind Bassano 2-3
Recalac Valdagno – Hockey Trissino 2-1 (al golden goal)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.