Quantcast

Dojo Karate, prestazione da podio per gli atleti lucchesi al Trofeo Coni di Sesto Fiorentino

Sono arrivati tutti sul podio i giovanissimi rappresentanti dell’associazione Dojo Karate Lucca che domenica scorsa hanno partecipato a Sesto Fiorentino alla fase regionale del Trofeo Coni-Karate, campionato individuale e a squadre di qualificazione.
Per la palestra lucchese Asd Dojo un grande successo che conferma la qualità della sua scuola, che ha base nella palestra Genesi di Mugnano e può contare sulla guida esperta e qualificata di Umberto Petri, Stella Bux e Barbara Parente. Alla competizione di Sesto Fiorentino hanno partecipato i 4 esordienti A, classe 2002-2003, Sofia Scarselli, Angelica Ulivi, Chiara Tettamanti e David Moravac, tutti arrivati a podio dopo una bellissima domenica sui tatami toscani.
Il bilancio è dunque ottimo: oro per David Moravac, deciso e determinato, che ha messo a frutto un periodo di allenamento intenso e affrontato con la giusta voglia. Angelica Ulivi in finale ha visto la vittoria sfuggirle davvero per un soffio, ma la strada è quella giusta e sicuramente sentiremo presto parlare di lei. Chiara Tettamanti alle sue prime uscite sta raccogliendo l’esperienza per crescere e insieme a Sofia Scarselli hanno agguantato il bronzo rispettivamente nelle categorie 68 e 47 chili. Sofia è stata poi concessa in prestito alla squadra pesciatina Asd Ninja Club.
Dopo un individuale non brillante e al di sotto delle aspettative, Sofia ha saputo reagire ritrovando in lei quella voglie e quella forza che le hanno permesso di vincere nettamente tre incontri, festeggiando alla fine con la squadra del Ninja la vittoria che ha permesso alla squadra pesciatina-lucchese di qualificarsi alla finale nazionale Coni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.