Torna il Summer Soccer e si fa in tre

Più informazioni su

Il prossimo 15 giugno prenderà il via la 15esima edizione del Summer Soccer, attività ludico motoria rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 4 ai 14 anni. La rassegna, organizzata dall’Asd Sport&Fun, patrocinata dal Comune di Lucca, da quello di Capannori e dalla Provincia, anche quest’anno si svolgerà in 3 località: ad Antraccoli, allo stadio di Lucca e in particolare al centro sportivo Vignini, e all’Happy Time, struttura con gonfiabili sulla Pesciatina a Camigliano per dare maggiore possibilità di scelta alle molte famiglie della Piana.

Sui campi le attività avranno inizio alle 7,30 e si concluderanno ogni giorno alle 18 con la possibilità, per gli iscritti, di rimanere a pranzo. Nell’ arco delle mattinate i partecipanti, divisi in fasce di età, giocheranno a calcio, pallavolo e basket sotto la supervisione di istruttori qualificati e con esperienza pluriennale (diplomati Isef, Laureandi in scienze motorie, istruttori di nuoto), mentre per i più piccoli saranno organizzati, con insegnanti qualificati e professionisti del settore attività ricreative, manuali e motorie adatte alle loro età. Anche quest’anno settimanalmente verranno proposte nuove esperienze per incrementare le possibilità di divertimento per i ragazzi: tiro con l’arco con istruttore, nuoto con istruttori di nuoto qualificati, tennis con istruttore, scherma con la collaborazione della Scherma Lucca,  aereo modellismo, danza moderna ed hip hop con insegnanti qualificati, agility dog con cani certificati dell’agility dog lucca, arti marziali con l’intervento di maestri specializzati, laboratori musicali con il supporto di H-Demia e Musica Madre, giocoleria e animazione con oompa loompa. La piscina 1 volta a settimana sarà facoltativa e si svolgerà presso le piscine di Capannori e del Circolo nuoto Lucca (Iti) : questo permetterà ai partecipanti di imparare a nuotare e divertirsi con giochi acquatici.
Nel pomeriggio i ragazzi potranno svolgere i compiti scolastici aiutati dagli istruttori.
Le iscrizioni rimarranno aperte per tutto il periodo delle attività, per info www.summersoccer.it o pagina fb Summer Soccer Lucca.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.