Sette ori per il Gs Acquario ai campionati nazionali Uisp di pattinaggio freestyle

Dopo il titolo nazionale della federazione, il gruppo sportivo l’Acquario di Altopascio trionfa anche ad Aversa ai campionati nazionali Uisp 2015 con ben sette campioni assoluti e tante medaglie. Ottimamente organizzata, la manifestazione ha richiamato una grande partecipazione , con ben 148 atleti venuti da tutta Italia e 16 società presenti che hanno dato dimostrazione dell’ottimo livello agonistico raggiunto in Italia dal pattinaggio freestyle.

La società altopascese Acquario, guidata da Antonella Carpanese, con i suoi 30 atleti ha riportato ottimi risultati, con diversi campioni italiani nella varie discipline: categoria giovanissimi Rebecca Doveri, esordienti Samra Tei, ragazzi Emi Bernicchi, junior Alice Bevacqua, Gomathi Berti e Andrea Rotunno, senior la già campionessa mondiale Cristina Rotunno si è riconfermata tricolore in speed e style.
Oltre ai campioni italiani, la società altopascese ha riportato diversi argenti e bronzi: Gaia Berti, Chiara Pollastrini, Virginia Doveri, Ilaria Lencioni, Ilaria Di Grazia e Leonardo Palazzesi . Queste medaglie, sommate agli ottimi piazzamenti degli altri atleti, dove sono tutti giunti nei primi dieci, hanno portato a vincere per la seconda a volta consecutiva il campionato nazionale l’asd Acquario Altopascio. Podio societario con bronzo per il Lucca Roller Club, argento per il Byz Skating Calabria.
“Era un traguardo non facile, oltretutto per il secondo anno consecutivo – spiega Antonella Carpanese che si è complimentata con la squadra e le allenatrici Carolina e Chiara Castagni – Ora continua il duro lavoro dei ragazzi in previsione del campionato italiano Fihp che si svolgerà in Calabria dal 9 al 12 luglio” .
Congratulazioni arrivano anche dal sindaco Maurizio Marchetti, dal vice Francesco Fagni e dal delegato allo sport Massimo Salvadori: “L’Acquario si conferma società d’elite in Italia e questa nuova affermazione arricchisce la già folta bacheca societaria. Siamo felici di avere, seppure in minima parte, contribuito ai successi risolvendo loro il problema della sede degli allenamenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.