Gs Orecchiella Garfagnana seconda ai campionati italiani di corsa in montagna foto

Straordinario risultato in campo nazionale per il Gs Orecchiella Garfagnana, società da sempre protagonista nella corsa in montagna. Il 18 e il 19 luglio a Malonno, il paese della corsa in montagna, in alta Valle Camonica, nell’ambito del 52esimo Memorial Bianchi Fletta Trail si sono disputati il campionato italiano di corsa in montagna lunghe distanze, su tracciato di 21,0975 chilometri (in pratica una mezza maratona di corsa in montagna) e il campionato italiano di chilometro verticale (tracciato gara di 3,5 chilometri con un dislivello positivo di 1000 metri). Il Gs Orecchiella non ha voluto mancare a questo importante appuntamento tricolore che ha visto la partecipazione delle migliori squadre e dei top atleti specialisti della corsa in montagna.

Marco Guerrucci, Giacomo Buonomini, Domenico Orsi, Fabio Salotti, Fabrizio Ridolfi, Davide Togneri e Marco Giannotti gli alfieri della società garfagnina che, al termine di una gara tanto dura quanto affascinante, hanno conquistato il secondo gradino del podio tricolore, laureando il Gs Orecchiella società vice campione italiana di corsa in montagna lunghe distanze, alle spalle del Gp Pellegrinelli e della Recastello Radici Group.
A livello individuale, la gara è stata dominata da quello che è ormai considerato il re della corsa in montagna, Bernard Dematteis, che ha così bissato il successo del 2014, detenendo anche il record del percorso. Al femminile la protagonista assoluta è stata Alice Gaggi del Runner Team 99, che ha frantumato il precedente record della gara.
Da segnalare, oltre al risultato di squadra, a livello individuale il decimo posto assoluto conquistato da Fabrizio Ridolfi nella speciale classifica combinata per gli atleti che hanno disputato, nei giorni di sabato e domenica entrambe le gare (sabato il campionato italiano di chilometro verticale e domenica il campionato italiano di corsa in montagna lunghe distanze); un risultato importante per questo ragazzo (classe 1990), che si sta mettendo in luce nel panorama italiano della corsa in montagna sulle lunghe e lunghissime distanze.
Grande soddisfazione nello staff dirigenziale del Gs Orecchiella per questa eccellente prestazione in una competizione tricolore, in particolare il Dirigente medico sociale dottor Alessandro Bianchini, il presidente Ezio Pierotti, il vicepresidente Valter Lucchesi e il consigliere Adolfo Micchi hanno espresso tutta la loro soddisfazione complimentandosi con i ragazzi per il risultato, che ha confermato l’Orecchiella Garfagnana nell’olimpo della corsa in montagna anche per la stagione 2015.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.