Tennis Tavolo Lucca, successo per gli eventi e le manifestazioni in piazza

Negli scorsi mesi di maggio e giugno, il Tennis Tavolo Lucca Villaggio del Fanciullo è stato invitato a partecipare a ben 4 manifestazioni in piazza. Alla fine di maggio gli atleti si sono cimentati, in onore al nome che portano, sul Baluardo delle Mura di Lucca che ospita, appunto, il Villaggio del Fanciullo, in un torneo di tennis tavolo organizzato dalla società e riservato agli ospiti della struttura stessa. Una giornata di festa molto carina che ha visto anche un torneo di calcio balilla e l’intrattenimento di una band musicale per terminare il tutto con una cena fra gli ospiti invitati, per la gioia dei Ragazzi che abitano la bella struttura e che si sono veramente divertiti tanto.

Il 7 giugno scorso il Tennis Tavolo Lucca ha partecipato alla Festa dello Sport tenutasi in Piazza Napoleone, con buonissima partecipazione di persone che passando hanno visto come funziona il tennis tavolo e si sono avvicinati per provare a giocare sui tavoli che sono stati messi a disposizione di tutti. Veramente tanti i curiosi che hanno duettato con gli atleti ed istruttori della società. In quell’occasione è stato invitato a partecipare alla manifestazione anche l’istruttore dei corsi federali Nicola Di Fiore (giocatore di serie A e numero 13 delle classifiche nazionali Fitet) ad esibirsi con la sua fidanzata Chiara Corini, fresca della promozione in serie B – Femminile Nazionale Federale – numero 162 in Italia e numero 9 in Toscana. Inutile dire che è stata una esibizione di altissimo livello e molto apprezzata dal pubblico presente. Sabato 20 giugno, la società è stata chiamata a partecipare alla Festa dell’Arcobaleno, organizzata dalla Confsport piazzando i tavoli del Ttl in corso Garibaldi, dove, anche in questo caso, le prove effettuate dai principianti sono state molte e tutti sono rimasti favorevolmente colpiti dalla disponibiltà degli atleti a far provare il gioco del Tennis Tavolo. Nonostante il gran caldo nessuno si è tirato indietro ed il divertimento è stato assicurato. Gran finale con cocomerata molto gradita dai presenti. Infine sabato 27 giugno è stata la volta della partecipazione alla manifestazione, svoltasi in piazza Cittadella, nell’ambito dei festeggiamenti del San Paolino. L’organizzazione, in questo caso ha voluto che fosero organizzati due tornei, l’uno aperto ai principianti e l’altro fra i giocatori della società. Buonissime le performance di tutti gli atleti partecipanti ed anche la premiazione, effettuata dal comitato organizzatore è riuscita particolarmente gradita. Anche il riscontro dei passanti è stato altissimo tanto da poter dire, anche in questo caso, che la manifestazione è stata riuscitissima, specie il finale dove gli ottimi organizzatori dell’evento hanno offerto pizza e bibite a volontà.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.