Torre del Lago capitale del beach tennis con il Città di Viareggio-Memorial Federico Paris

Appuntamento ormai classico sulla spiaggia di Torre del Lago del Bagno Andrea Doria. Da venerdì a domenica spazio al beach tennis di qualità con il “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, giudicato secondo migliore torneo al mondo lo scorso anno. Sui campi outdoor di viale Europa si sfideranno alcuni dei più forti giocatori in circolazione, per ricordare Federico, scomparso il 17 settembre 2012 in un incidente stradale e grande amante del beach tennis nonché ottimo giocatore (vincitore di vari tornei Open, campione regionale 2012 e secondo a Cipro).
In calendario doppio maschile, femminile e misto: quest’anno, a causa di una nuova normativa internazionale, l’organizzazione ha dovuto ridurre a 16 il numero delle coppie del Main Draw. In ogni caso, per dare la possibilità a tutti di partecipare è stato mantenuto il tabellone di qualificazione a 32 coppie. E per tutti quelli che non si qualificheranno al Main draw, sono stati appositamente organizzati altri tornei Fit per dar modo a tutti di giocare e divertirsi. Si parte venerdì con qualifiche Dm e DWwn Draw maschili e femminili e Itf Dmx a 18 coppie.
Ogni giorno, a fine gare, aperitivo al tramonto e sabato sera festa tricolore a tema; il montepremi è di 7.500 euro. Durante la tre giorni della rassegna, il Centro di Medicina dello Sport Viareggio-Versilia presterà il proprio contributo con servizi di fisioterapia agli atleti, in collaborazione con l’azienda nutraceutica pisana Pharmanutra.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.