Orecchiella Garfagnana campione toscano di corsa in montagna

Festa grande per il Gs Orecchiella Garfagnana, che ha conquistato il titolo toscano di corsa in montagna per la categoria Master a Pian degli Ontani nel comune di Cutigliano. Per Ferragosto, in scena le categorie Assoluti, Promesse, Juniores e Master, maschili e femminili. Due le partenze, alle 9,20 per i km 5,5 delle categorie femminili e maschili da Sm 60 e oltre, alle 9,30 per i km. 11,5 delle categorie Senior e Master maschili fino a Sm 55.

Il Gs Orecchiella Garfagnana si è aggiudicata il prestigioso titolo Master per il 2015, con ben 966 punti complessivi; secondo posto con 504 punti per la società “di casa” Ascd Silvano Fedi di Pistoia, che ha organizzato pregevolmente la gara, terzo il Gp Parco Alpi Apuane con 224 punti.
Ai nastri di partenza anche il campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze, l’azzurro Massimo Mei (Atletica Castello), che si è perentoriamente imposto sugli avversari con il tempo di 41:34, secondo Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane), terso Angelo Girolami (Gs Orecchiella Garfagnana); fuori dal podio, quarto Lorenzo Fucini (Atletica Prato), quinto Marco Guerrucci, sesto Giacomo Buonomini, settimo Luigi Bertolini (quest’ultimo terzetto targato Orecchiella Garfagnana).
Tra le donne, categoria Assolute, vittoria di Sara Colzi (Atletica Prato), seconda Jessica Perna (La Galla Pontedera), terza Meri Mucci (Atletica Castello).
Oltre a quello di società ben quattro titoli individuali per gli atleti del Gs Orecchiella: si sono laureati campioni toscani di corsa in montagna Marco Guerrucci nella categoria Sm 35, Luigi Bertolini nella categoria Sm40, Franco Olivari nella categoria Sm60, Giuseppe Monini nella categoria Sm75.
Buonomini e Girolami hanno ribadito le proprie qualità tecniche conquistando due prestigiose medaglie d’argento nelle rispettive categorie, Sm 35 e Sm 45; terzo gradino del podio per Giannotti (cat. Sm 35), Angelo Simone (cat. Sm 40), Orsi Domenico (cat. Sm 45), Guidi (cat. Sm 55), Silvio Toni (cat. Sm 60) La conquista del titolo di società è frutto della straordinaria partecipazione e degli ottimi risultati dei 30 atleti biancocelesti schierati nelle varie categorie, con Carmela Ferrari argento nella categoria Sf 50, mentre Melania Raffaetà ha colto un buon quarto posto nella categoria Sf 35. Soddisfazione, ovvia, per il presidente Ezio Pierotti e il dirigente Alessandro Bianchini, che si sono complimentati con lo staff tecnico per gli eccellenti risultati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.