Virtus Lucca, prosegue la marcia verso la serie A Oro. Intanto la società esulta per i successi di Kemboi

Il weekend che sta per iniziare vedrà i primi movimenti in pista degli atleti di maggior spessore della squadra maschile assoluta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, in procinto di prepararsi al grande evento del 26 e 27 settembre prossimi con la finale nazionale di serie A Oro del campionato italiano di società assoluto su pista. A Pietrasanta, nel memorial Vecoli  scenderanno in pista sui 100 metri Lorenzo Dumini e Fabio Pierotti mentre grandissima attenzione sulla distanza spuria dei 300 metri per le prestazioni di Luca Giangravè, che cercherà nel mese di settembre di riprendersi dalle delusioni patite in quel di Torino agli assoluti tricolori ed ancora grande attesa per la prova di Fabio Pierotti.

Non solo: primi rientri in pista ma anche in contemporanea i campionati del mondo in quel di Pechino, dove purtroppo la nazionale azzurra sta naufragando in un edizione ad oggi davvero negativa. Ma Lucca e la Virtus Cr Lucca hanno esultato al meraviglioso risultato sportivo, di una leggenda dell’atletica leggera mondiale, star planetaria dopo il maestoso Usain Bolt ovvero Ezechiel Kemboi. 4 volte campione del mondo dei 3000 siepi, 2 volte campione olimpico ad Atene 2004 e Londra 2012 passando per  l’argento di Pechino 2008.
In più occasioni il leggendario atleta, grandissimo amico di Paolo Traversi e del manager Enrico Dionisi è stato in procinto di passare alla Virtus Cr Lucca, ma la mancanza di disponibilità economica l’ha sempre fatta da padrona nonostante gli appelli alle aziende lucchesi del territorio. Forse è un sogno ed un opportunità sfumata per sempre ma chissà mai che il lavoro certosino del direttore tecnico, del presidente avvocato Montinari e di tutta la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca non riesca in qualche modo a far si che il mitico campione possa tornare a Lucca in qualche veste. Work in progress con la certezza che comunque Lucca il grande campione ha già avuto l’onore di averlo come ospite in occasione dei campionati italiani assoluti di corsa su strada dei 10 chilometri dell’edizione 2011 della Lucca Corri in Piazza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.