Geonova vince in Coppa, poi festeggia al basket day foto

Geonova Lucca – Labronica Livorno 82-64 (27-16, 39-31, 55-47)
GEONOVA
: Cecconi ne, Danesi 11, Del Debbio 5, Loni 3, Russo ne, De Falco 13, Puccinelli 2, Marchi 18, Pierini 14, Giovannetti 2, Tozzini 6, Meucci 8. All. Piazza
LABRONICA: Fava 6, Vicenzini 4, Paolini, Spinelli 10, Rubini, Giusti 3, Barontini 6, Vaccai 7, Giardini 17, Mariannelli, Niccolai 11. All. Bellavista
NOTE: Fallo tecnico a Giardini al 36’48”
Buona la prima per la Geonova Lucca che vince la semifinale del proprio girone e prosegue il proprio cammino in Coppa Toscana. Sul parquet di Pescia sono proprio i lucchesi a partire meglio grazie all’intensità difensiva e alla presenza a rimbalzo della coppia De Falco – Tozzini. Marchi diventa immarcabile in contropiede e così il vantaggio arriva subito in doppia cifra (24-14) con Puccinelli che fissa il +11 dalla lunetta. I ragazzi di Piazza toccano anche il +16 (33-17) ma a quel punto Bellavista ordina la zona mettendo qualche sassolino negli ingranaggi della Geonova.

Il controbreak livornese riapre tutti i giochi e grazie all’impatto di Giardini la Labronica rientra a -1 (48-47) con 2 minuti da giocare nel terzo quarto, a quel punto però sale in cattedra De Falco che realizza 5 punti di fila e ristabilisce le distanze. Nell’ultimo quarto poi i livornesi non ne hanno più. Provano a rimanere aggrappati all’incontro ma una tripla di Marchi dall’angolo – la terza della serata – dà il 64-55 che si dilata progressivamente fino al +18 finale.

 

Successo per il Basket Day a Paganico
Il Basket Day ha rinnovato il successo della prima edizione con un’altra serata da tutto esaurito allo spazio sagra di Paganico. Anche per la seconda edizione oltre 500 le persone presenti con una larga rappresentanza delle società della Piana di Lucca. Ad aprire la serata sono stati i giochi per i più piccoli, poi è iniziata la cena vera e propria alla quale hanno partecipato le ragazze del Basket Le Mura, i Lucca Skywalkers e il Galaxy Baskin. E ancora il mercatino, lo spettacolo di magia e animazione oltre alle gare di tiro e alle sfide sul campo da pallacanestro. Fino all’arrivo della prima squadra della Geonova, che ha brindato al primo successo stagionale in Coppa Toscana sul parquet di Pescia. Tutto in un clima di amicizia e collaborazione che vuole essere la base su cui continuare a costruire la rinascita del movimento della pallacanestro lucchese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.