Quantcast

Romina Sedoni (Gs Lammari) prima fra le donne alla Passeggiata Panoramica di Quarrata

Sono stati oltre 1200 i partecipanti all’ edizione numero 40 della Passeggiata Panoramica di Quarrata organizzata dalla locale Podistica Quarrata. Tantissimi i partecipanti alle passeggiate ludico motorie di 2 e 7 chilometri ma nutrito e di qualità anche anche il gruppo dei partecipanti alla gara competitiva di chilometri 15,800 che si snodava lungo le strade collinari del Montalbano, con salite continue e ripide discese. Prima del via l’inno nazionale italiano eseguito dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, poi la dura battaglia che ha visto primeggiare dopo 58’21” l’emiliano Marco Rocchi (Rcm Casinalbo) che ha preceduto di 2’40” Marco Bonacchi (Toscana Atletica Futura) mentre 3’24” è giunto il variopinto Roberto Ria (Livorno Team) poi Marco Guerrucci (Orecchiella) e Roberto Fani (I Risubbiani).

Mirko Mandò (Atletica Signa) in 1 ora 04’16” è stato il migliore nei Veterani mettendosi alle sue spalle Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Massimo Tocchini (Atletica Porcari), fra gli Argento il primato in 1 ora 08’54” era ad appannaggio di Claudio Chiti (Atletica Signa) battendo Santino Santangelo (La Galla Pontedera) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro il successo ha arriso a Giuseppe Monini (Orecchiella) in 1 ora 19’10” superando Norico Cenci (Pieve a Ripoli) e Gaetano Morrone (Individuale). Molto combattuta anche la gara femminile che sul traguardo ha visto transitare per prima dopo 1 ora 10’41” Cata Ghiardi (Montemurlo) che si è anche aggiudicata la vittoria della categoria Veterane mentre nelle assolute al traguardo in solitaria è giunta la pistoiese Romina Sedoni (Lammari) che ha terminato la propria fatica in 1 ora 10’56 lasciando a 2’17” Marta Doko (Marciatori Mugello) e a 2’51” Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia), più distanti Simona Sardi (Montemurlo) e Fatna Buolahfa (Maiano). Catia Ghiardi nelle Veterane si è invece sbarazzata di Paola Pignanelli e Cristina Mannello (entrambe Silvano Fedi), fra le Argento Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli) ha sbaragliato la concorrenza in 1 ora 27’14”, seconda Laura Frati (Lastra a Signa), terza Sonia Santini (Pieve a Ripoli). La graduatoria per team con 68 iscritti è stata vinta dalla Podistica Pratese, piazza d’ onore alla Silvano Fedi con 53 e gradino più basso del podio per La Stanca Valenzatico con 51.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.