Andrea Rotunno dell’Acquario Altopascio ai Mondiali di pattinaggio free style

Dopo i grandi risultati degli Europei di Busto Arsizio dei giorni scorsi, arrivano grandi notizie per l’Acquario, società altopascese di pattinaggio freestyle. La pluridecorata campionessa dell’Acquario Altopascio Cristina Rotunno, che ha vinto l’oro nell speed slalom degli Europei, suo fratello Andrea che ha vinto alla grande l’oro nello style coppia con Nicolas Quiriconi e la giovanissima Gomathi Berti, che ha ben figurato alla sua prima competizione internazionale di grande livello, sono stati convocati per i Mondiali assoluti, in programma dal 26 al 30 ottobre a Torino.

Per l’Acquario una ulteriore conferma, per la soddisfazione di Antonella Carpanese, che seguirà i suoi ragazzi, sperando che possano ripetere le affermazioni degli Europei. Infatti se per Cristina Rotunno, già campionessa mondiale e suo fratello Andrea, plurivincitore di titoli fra cui quello europeo, si tratta di una convocazione quasi scontata, la prima partecipazione ai Mondiali di Gomathi Berti, dopo la buona prestazione agli Europei, è l’ennesimo riconoscimento di quella che si può definire scuola altopascese del pattinaggio freestyle. La Berti, superata l’emozione del primo grande appuntamento, farà certamente bene ai Mondiali, dove viene data per sicura protagonista. Complimenti all’Acquario e ai suoi formidabili atleti sono giunti dal sindaco Maurizio Marchetti e dal vice Francesco Fagni, da sempre vicini a questa importante realtà sportiva del territorio comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.