Coppa Toscana Seconda Categoria, cade l’Aquila. Ancora un rinvio fra River Pieve e Corsagna

Aquila S. Anna – Cascine 1-2
AQUILA S. ANNA: Baiocchi, Galli, Lencioni, Betti Luca, Betti Andrea (3’st Ricci), Orsolini, Salutij, Betti Stefano, Kapidani, Menconi, Pedonesi (1’st Prestini). All. Alessandro Marchi.
POLISPORTIVA CASCINE: Montagnani, Gradassi, Bicchierai (1’st Marini), Mignani, Guerrucci, Meriotto, Salvadori (12’st Marini), Cini, Acri, Schettini (22’st Manfredini), Romagnoli. A disp. Filippi, Di Bella. All. Federico Lombardi.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 31’pt rig.Cini, 20’st Guerrucci, 44’st Ricci

Passa il turno l’Aquila S. Anna e passa il Cascine, che pur senza bomber Di Lupo (sarà operato in settimana) rifila due reti all’Aquila S. Anna. Il Cascine non ha rubato nulla, anche se l’Aquila S. Anna recrimina su entrambi i gol. Il rigore che porta al gol di Cini è frutto di un tocco giudicato “con il braccio” dal direttore di gara. Inutili le proteste del capitano Andrea Betti, che avrebbe commesso il tocco falloso. La gara a tal punto è condizionata: il Cascine di Buti può fare la partita giocando di rimessa e fallendo ad inizio ripresa il contropiede con Acri (bravo Galli nel recupero). Il raddoppio arriva su un rimpallo in area di rigore con palla che tocca Guerrucci prima di entrare in rete su tentato rinvio di Stefano Betti. Il gol della bandiera porta la firma di Ricci, autore di un grande destro con palla nel sette da posizione defilata.
L’Aquila S. Anna esce dalla Coppa Toscana e si sente penalizzato per l’episodio del rigore subito nel primo tempo; il successivo desiderio di “compensare” il torto e fischiare nel verso opposto non ha soddisfatto nemmeno il Cascine, che pure passa il turno mostrando solidità difensiva e buone doti atletiche.

Michele Citarella

River Pieve – Corsagna sospesa sullo 0-0 a inizio del secondo tempo per campo impraticabile
RIVER PIEVE:
Micchi, Gennaro, Piagentini, Zarrella, Wurach, Pioli, Angelni, Cecchini, Micchi, Bonini, Morelli. A disp.: Pioli, Paladini, Canozzi, Gulisano, Magnani.All.: Zuddas
CORSAGNA:
Pellegrini, Martino, Amidei F., Alberigi, Lucchesi, Pieroni, Costantini, Dinucci Lorenzo, Bianchi, Lucchesi Ale., Brucciani. A disp.: Rocchiccioli, Vidili, Lucchesi Joseph, Dimucci Giuseppe, Serra. All.: Piercecchi
ARBITRO:
Fiorillo di Lucca

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.