La Geonova Lucca a San Giovanni Valdarno per allungare la striscia di vittorie

Trasferta a San Giovanni Valdarno per la Geonova Lucca che domani (1 novembre) alle 18 scenderà in campo contro la Synergy con l’obiettivo di allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive. Nonostante la differenza di classifica, con i padroni di casa che finora hanno conquistato una sola vittoria, il coach biancorosso Giuseppe Piazza invita a non sottovalutare l’impegno soprattutto dal punto di vista psicologico.

“Credo – ha detto – che dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro la Libertas Lucca la Synergy avrà desiderio di riscattarsi e dubito che loro valgano quella che abbiamo visto al Palatagliate. E’ un gruppo che sa mettere tanta aggressività in campo. Soprattutto in casa hanno la forza di correre e di prendersi canestri in contropiede. Noi invece veniamo dalla partita contro Pontedera in cui non abbiamo giocato bene e abbiamo l’obbligo di approcciarci nella maniera giusta all’incontro. Dovremo essere bilanciati e farli faticare ad attaccare di fronte alla difesa schierata. Non hanno centri di ruolo e questo potrebbe metterci in difficoltà con le marcature. Avere lo stesso approccio dell’ultima partita per noi potrebbe essere davvero letale”. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono senz’altro Giuliana e soprattutto Yerandy, che ha un grande pontenziale e dev’essere fermato in campo aperto. Attenzione anche a Pelucchini, il tiratore del gruppo. Per i lucchesi ancora assente Marchi, non ci saranno quindi novità rispetto alle ultime uscite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.