Quantcast

Assalto alla corazzata: Le Mura al Taliercio contro la Reyer

Scontro ad alta quota per la Gesam Gas&Luce, nella settima giornata di andata: le biancorosse saranno impegnate sabato sera alle 20-30 al Taliercio contro la Reyer Venezia, senza dubbio una delle formazioni più forti e in salute del campionato.

Cinque vittorie ed una sola sconfitta (al supplementare contro Schio) sottolineano il buon momento delle lagunari che, con l’arrivo della talentuosa ala americana Christmas (19 punti di media e quasi 10 rimbalzi a partita), hanno trovato l’assetto giusto per competere, anche in EuroCup, contro chiunque. Una squadra completa, forte nel pitturato in cui troneggia la ex Le Mura Ruzickova (14.3 punti e oltre 9 rimbalzi di media), ben supportata da Formica e Sandri, e temibilissima dall’arco, grazie al buone mani di Fontenette, Bagnara, Carangelo e la stessa Christmas (per lei il 58% dai 6,75), con il play Caterina Dotto sempre pronta a dare continuità alla manovra. “Incontriamo una delle squadre più in forma del torneo – dichiara coach Diamanti – Venezia arriva da un ottimo periodo, ha perso contro Schio, ma si è riscattata ampiamente contro Napoli, confermando le aspettative di inizio campionato. Una squadra già forte e che ha aumentato le proprie potenzialità con l’arrivo di Christmas. Per noi sarà un test probante e per questo non vediamo l’ora di confrontarci con loro. Un test che ci dirà tante cose, importante anche in vista della qualificazione alla Coppa Italia, quindi le motivazioni non mancano. Incontreremo una formazione che ha ampliato le rotazioni, con copertura in tutte le parti del campo e con giocatrici conosciute. Sarà una grande sfida”. Palla a due alle ore 20.30, diretta streaming su www.legabasketfemminile.it. Tutte le squadre scenderanno in campo sabato per dare spazio ai raduni delle Nazionali il giorno successivo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.