Rudy Michelini pronto per il Monza Rally Show

Rudy Michelini torna a correre il Monza Rally Show. Il fine settimana che è in arrivo, il pilota lucchese, che quest’anno ha incamerato diversi allori, tra cui il titolo di quarta zona, l’Open Rally Toscano, il terzo posto finale nella serie IRCup, oltre che conseguire tre vittorie assolute, sarà tra i protagonisti della gara-spettacolo sull’autodromo brianzolo con una partecipazione del tutto particolare. Particolare perché sarà al via nella doppia veste di pilota/navigatore, alternandosi alla guida della vettura designata con l’amico Gabriele “Ciava” Ciavarella, il driver massese, spesso rivale in gara, con cui vi è una forte amicizia.

L’accoppiata sarà in gara con una Mitsubishi Lancer Evo IX preparata in Gruppo R dal Team Bernini Rally e l’interesse della partecipazione sarà nel fatto che i due si alterneranno alla guida della berlina giapponese “dei tre diamanti”, scambiandosi quindi anche il ruolo di copilota. Per Michelini sarà un ritorno alle origini, avendo mosso i primi passi nel mondo delle corse su strada proprio “leggendo le note”, per poi passare al volante ed arrivare allo status di oggi. Il Monza Rally Show anche quest’anno si presenta ricco di argomenti d’interesse, offerti dai molti personaggi dello sport non solo rallistico presenti, ai quali si affiancheranno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, tutti riuniti in una tradizione rinnovata negli anni che, grazie alla creazione di eventi e iniziative collaterali all’interno del paddock, hanno portato nel 2014 ben 50mila spettatori ad assistere alla manifestazione. Un pubblico appassionato che continua a crescere per questo immancabile appuntamento, unico nel suo genere, nato nel 1978. “Insieme a Ciavarella – commenta Rudy Michelini – abbiamo deciso di partecipare a questa gara in un modo non certo usuale per entrambi, non montiamo in macchina con noi il personaggio famoso per fare notizia ma ci “sacrificheremo” entrambi a leggere le note, per vedere l’effetto che fa. Io anni fa l’ho fatto, per lui sarà la prima volta sul sedile di destra. Ci sarà da divertirsi insieme ai nostri partner in un palcoscenico comunque unico ed irripetibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.