Delta Luk ko in casa con la capolista Dream Volley

Delta Luk – Dream Volley Group 0 – 3 (21/25 24/26 18/25)
La Delta Luk cade in casa con la capolista Dream Volley, formazione di buon livello con un importante piano altezza ed un libero, indiscutibilmente, di categoria superiore.
Nelle prime due frazioni si è assistito ad una gara di buon livello tecnico in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto facendo vedere grande grinta ed in cui si sono confrontate con attacchi incisivi, ottime difese e muri aggressivi. Ha prevalso la squadra più esperta e maggiormente lucida nei momenti decisivi ed infatti. Il salto di qualità, a questo punto, può avvenire solo con l’ulteriore riduzione delle disattenzioni ed in generale nella migliore gestione delle fasi più delicate del gioco.

La gara inizia con grande equilibrio, con le due squadre che non riescono ad allungare. Il risultato rimane in bilico fino alla fase finale del set quando le ospiti riescono ad allungare e chiudere il parziale con merito. La seconda frazione vede partire bene le lucchesi che allungano sul 8/4 per poi farsi recuperare sul 9 pari. Il set è vibrante, la Delta Luk riesce a mantenere un vantaggio che le porta sul 21/17, quando, ancora una volta, alcuni errori evitabili permettono alla formazione di Grassini di riportarsi sotto e sfruttare al meglio le proprie caratteristiche per chiudere ai vantaggi e portarsi sul 2 a 0. Il terzo set praticamente non ha storia con la prima della classe che allunga e chiude set e partita in scioltezza.
Sabato prossimo alle 18 al PalaItis c’è il derbyssimo contro quel Lucca Volley che ha, per ora e considerandone il valore, un rendimento ondivago e ieri sera è stato sconfitto a Grosseto dalla formazione dei Vigili del Fuoco per 3 a 1.
Per la cronaca Branduardi e Di Lauro hanno utilizzato Bartoli e Bresciani in regia, Barberini e Torriani di banda, Risaliti opposto, Armadori e Fornaini al centro, Davini libero e Bochicchio come cambio in battuta e nel giro dietro per Armadori. Non entrate Lazzarini Federica, Lazzarini Chiara e Bartolomei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.