Quantcast

Ginnastica ritmica, le atlete della Gym Star campionesse d’Italia

La Asd Gym Star chiude il 2015 da regina, incoronando Irene Zappelli, Caterina Giovannoni e Delia Lucarelli campionesse d’Italia al campionato nazionale di rappresentativa di ritmica europa. Oro al collo per le tre capannoresi che sbaragliano la categoria più prestigiosa Gold Open al palazzetto di Campagna Lupia con ben 47,400 punti per il corpo libero di Zappelli, cerchio e palla di Giovannoni e clavette di Lucarelli, piazzamento ancor più prestigioso visto il netto distacco delle blasonate avversarie dell’Ardor Padova che si fermano a quota 42,450.

Inoltre altre otto giovani leve capannoresi, intenzionate a rincorrere i successi delle compagne di squadra più esperte, si guadagnano l’argento da vere principesse nelle Joy Giovanili con una frizzante composizione a corpo libero con Sara Marashi, Ilaria Diciotti, Sofia Pardini, Giulia Morini e Alyssa Beltrami, con l’accattivante successione di Luna Cristofani a fune e Sara Prifti a cerchio e con una determinata fune di Aurora Spagnesi. La Asd Gym Star sfiora il podio anche nelle Joy Open col quarto posto di Kimberli Prifti e Martina Rovina per la successione palla nastro, con la coppia a cerchi di Viola Cheli e Elena Rovina e con l’individuale a clavette di Kimberli Prifti. Quinta la rappresentativa capannorese delle Silver Giovaninli con Elena Torri e Ludovica Fazzi alla successione palla nastro, Arianna Bertolucci e Irene Paolini alla coppia cerchi e Ludovica Fazzi a cerchio Individuale. Ottave nelle Silver Open Elisa Parenti e Ginevra Lapi per successione palla nastro e coppia cerchi, accompagnate da Serena Barsanti a cerchio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.