Delta Luk ok in trasferta con la Solari Enegan

Più informazioni su

Solari Enegan Luce e Gas – Delta Luk 1-3 (23/25 31/33 25/14 24/26)
Al termine di una gara emozionantissima ed equilibratissima la Delta Luk riesce a conquistare tre punti meritati e di un metallo molto prezioso per il nostro cammino in questo campionato.
Ancora assente Bartoli ma, recuperata all’ultimo istante Sara Barberini, che ha dato il suo importante contributo anche se, naturalmente, non ancora al meglio, la squadra ha messo in campo il cuore ed il carattere dovuto per poter vincere una gara di tale spessore ed intensità emotiva.

A parte il terzo set, dove la compagine di casa, approfittando anche di un vistoso calo ospite, è riuscita ad imporsi in modo abbastanza agevole, gli altri tre parziali sono stati combattutissimi e pieni di pathos con le due formazioni che si alternavano al comando di un risultato sempre in bilico.
La bravura della Delta Luk è stata quella di non perdere mai la lucidità e la convinzione di poter chiudere il set a proprio favore, recuperando e ribaltando, come nell’interminabile seconda frazione, più volte il risultato fino a sigillarlo a proprio favore con il giusto cinismo e cattiveria.
Complimenti a tutti, con Branduardi e Di Lauro che hanno schierato, Bresciani, Barberini, Torriani, che pur con una contrattura ha giocato e bene tutta la gara, Risaliti, Armadori, Fornaini e Davini. Nel corso della gara sono state utilizzate, Lazzarini Federica, un giro davanti per un’ottima ed incisiva Risaliti, Bochicchio, per vari giri dietro, che con grande personalità ha messo a segno un ace sul 24 pari del quarto parziale, e Lazzarini Chiara che, nel set finale, ha dato un più che positivo contributo alle compagne al posto di una stanca Fornaini.
Grande gioia a fine gara e lucchesi consapevoli di, aver, forse, intrapreso la strada giusta per risollevare le sorti del campionato. Ora c’è gestire in modo appropriato e ponderato la prossima settimana con le convalescenti Barberini e Torriani e cercando di recuperare Bartoli. Nel prossimo turno, tra le mura amiche, c’è quel Cg-Mkt Grosseto, seconda forza del campionato e compagine di grande esperienza e con alcune individualità di ottimo spessore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.