Oltre mille iscritti per il festival del cross a Lucca

Più informazioni su

1183. E’ un numero da edizione record quello degli iscritti al Festival del cross della Toscana che domenica mattina si disputerà nella cornice degli spalti delle Mura Urbane di Lucca, lato ex Lucarotti. 1183 iscritti dunque nella manifestazione valida come campionato toscano individuale e di società assoluto ma che congiuntamente vedrà al via i giovanissimi della categoria ragazzi/e e cadetti/e nella prova che assegnerà il titolo individuale ma che rappresenterà anche la prima prova del campionato di società di cross giovanile.

Davvero una partecipazione immensa, ben oltre le più rosee previsioni dell’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che chiama la società lucchese ad un enorme sforzo organizzativo in un mese di febbraio davvero denso di appuntamenti di rilievo nazionale come il 20 e 21 febbraio con i campionati italiani assoluti e giovanili invernali di lanci ed ancora sabato 27 febbraio l’High Jump Show.
Organizzazione curata nei minimi dettagli che sicuramente saprà riflettere l’enorme sforzo organizzativo della società lucchese, congiuntamente allo staff Sigma della segreteria informatica ed ancora al fondamentale apporto del Gruppo giudici gare regionale per il corretto svolgimento della manifestazione stessa.
Da un punto di vista tecnico in casa Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca grandissima attenzione sarà rivolta alla squadra di cross allieve, composta da Elisa Amaro Nessi, Viola Cima e Giulia Sabò che dopo la buona prova di Empoli saranno chiamato a bissare quanto ottenuto nella prima fase, per poter conquistare un posto sul podio a squadre e soprattutto il pass di accesso ai campionati italiani tricolori, che oramai in campo femminile mancano per la Virtus Cr Lucca da oltre un ventennio. Non solo le giovani mezzofondiste lucchesi ma occhi puntati nella categoria juniores su Davide Puccini e Giacomo Belluomini mentre nutrita e folta è la partecipazione nelle prove del settore giovanile.
In particolare occhi puntati nella categoria cadetti sulla prestazione di Daniele Del Grande che potrebbe trascinare tutta la squadra ad un ottimo risultato complessivo ed ancora in campo femminile da seguire Chiara Solinas ma anche qui una prova di squadra che si preannuncia con buone probabilità di successo in classifica generale. Numerosi poi anche gli atleti ed atlete della categoria ragazzi e ragazze seguiti con passione ed entusiasmo durante la settimana dall’intero staff tecnico della società lucchese.
Appuntamento dunque a partire dalle 10,10 quando saranno al via le oltre 150 atlete della categoria ragazze e poi a seguire tutte le altre categorie per una grande mattinata di atletica leggera che si chiuderà intorno alle 13,15 con l’arrivo della prova assoluta femminile.
Sul sito www.fidaltoscana.it nella sezione risultati saranno disponibili in breve tempo tutti i risultati dei protagonisti del Festival del Cross della Toscana ed ancora sul sito www.virtuslucca.it nonché sulla pagina ufficiale facebook della Virtus Cr Lucca le immagini a cura di Andrea Simi. Ampi servizi anche sull’emittente televisiva Noi Tv che come sempre seguirà sia nei vari tg che nella trasmissione A Tempo di Atletica in onda il martedì sera alle 21 tutto l’avvenimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.