Al Palasport di Lucca la Coppa Carnevale di karate

Più informazioni su

Torna la Coppa Carnevale di Karate, gara a carattere nazionale alla quale parteciperannos società ed atleti provenienti da tutta Italia.
Quest’anno la location sarà quella del Palazzetto dello Sport di Lucca dove domenica (21 febbraio) sono attesi atleti di ogni età e grado per confrontarsi e divertirsi con una delle arti marziali più diffuse al mondo.

Il Csen, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, grazie al maestro Francesco Romani, ideatore ed organizzatore dell’evento, è riuscito anche quest’anno ad allestire una gara che vedrà l’affluenza di numerose associazioni affezionate a quest’appuntamento che vede come protagonista il kata di karate, ovvero quella specialità che racchiude in sé l’essenza e la perfezione delle tecniche di questa antichissima arte marziale. Sui campi di gara, o meglio, sui tatami, si cimenteranno atleti di tutte le età, fino a comprendere quelli più piccoli, che come sempre risulteranno essere i “karateka” preferiti dal numeroso pubblico che ha affollato in questi anni le gradinate del Palazzetto dello Sport. Chiaramente non mancheranno competizioni di elevato contenuto tecnico nelle quali le cinture di grado più alto si confronteranno con gli atleti provenienti da tutte le realtà regionali.
Le specialità previste saranno il kata individuale e quello a squadre ed il tutto si svolgerà in una formula molto dinamica, grazie ad un’organizzazione efficiente che ha raccolto, durante le precedenti edizioni, i favori del pubblico e degli addetti ai lavori. A garantire il prestigio della manifestazione ci saranno poi un pool arbitrale di elevata qualità ed esperienza e personaggi che hanno fatto scuola nel mondo delle arti marziali in Italia.
Questa gara, fin dalla sua prima edizione, ha indubbiamente contribuito a legare il mondo del karate al territorio: naturalmente le società della Provincia di Lucca saranno le più numerose, ma non mancheranno rappresentative che verranno da molto lontano. Diverse Regioni hanno già aderito a questa Coppa Carnevale di Karate , un evento che porterà a Lucca, oltre agli atleti, un folto pubblico di appassionati e di accompagnatori i quali potranno trascorrere un paio di giorni in città e magari potranno assistere al corso
mascherato nella vicina Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.