Viareggio Cup, su il sipario. Perin leggerà il giuramento

La presentazione ufficiale della 68esima Viareggio Cup si è svolta questa mattina (7 marzo) al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. Erano presenti, oltre al presidente del Centro Giovani Calciatori (società organizzatrice del torneo) Alessandro Palagi, il ct campione del mondo Marcello Lippi, il sindaco del Comune di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il presidente dell’associazione Il mondo che vorrei Marco Piagentini ed il presidente della delegazione provinciale di Lucca della Figc Giorgio Merlini.

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati il calendario delle gare e il palinsesto Rai. I campi principali saranno quelli di Viareggio e La Spezia mentre in provincia di Lucca si giocherà anche ad Altopascio, Lido di Camaiore e Strettoia. La Rai trasmetterà 16 incontri (15 in diretta e uno in differita).
Sono stati svelati i nomi dei quattro premi istituzionali: a Marcello Nicchi va il 34esimo Bresciani, a Daniele Dallera il 54esimo Roghi, a Paulo Sousa il 27esimo Scirea e a Stefano Pellacani il 12esimo Cgc. I premi saranno consegnati la sera del 14 marzo in occasione della cena di gala che si terrà alla Capannina di Viareggio.
Il giuramento sarà letto dal portiere del Genoa Mattia Perin lunedì (14 marzo) durante la cerimonia d’apertura che precederà la gara inaugurale tra Inter e Akademija Pandev allo stadio dei Pini di Viareggio (fischio d’inizio alle 15).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.