Hockey A1, vincono Forte Marmi e Cgc Viareggio

Più informazioni su

E’ durata una settimana appena la leadership del Faizanè Lanaro Breganze nel campionato di Serie A1. Il Forte dei Marmi vince 4-2 sulla difficile pista del Giovinazzo e si riprende la testa della classifica grazie al pareggio per 3-3 con cui l’Admiral Valdagno ha inchiodato il Breganze nel derby.
Non è l’unico risultato a sorpresa della giornata. Fa molto rumore anche il Lodi che cade in casa nel derby giallorosso contro il Sind Bassano che blinda il sesto posto dei vicentini e inchioda i lombardi al quarto posto, raggiunti dal Cgc Viareggio (ma Lodi ha il vantaggio negli scontri diretti). Sarà l’ultima giornata a decidere chi delle due squadre chiuderà più in alto in classifica.

Fa un altro passo in avanti la Sinus Matera che si impone nel finale a Trissino restando appaiata al Forte dei Marmi, seconda solo in virtù degli scontri diretti.
Il Banca Cras Follonica, con la sconfitta di misura a Viareggio, chiude la stagione regolare al settimo posto, mentre cambia la situazione alle sue spalle. Il Centemero Monza vince 3-2 contro il Cremona e scavalca il Trissino, prendendosi l’ottavo posto.
In coda, i risultati e le possibili varianti dell’ultima giornata salvano il Giovinazzo che resterà in serie A1 anche per la prossima stagione. In serie A2 ci va il Thiene che perde a Sarzana contro il Carispezia. L’ultima retrocessione sarà decisa dallo scontro diretto tra Cremona e Sarzana con i liguri in situazione di vantaggio.
In serie A2 cambio della guardia al vertice della classifica. Dopo avere guidato la graduatoria per 19 giornata, il Castiglione perde a Sandrigo e lascia la prima posizione al Correggio Hockey vittorioso a Pordenone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.