L’8 maggio la Bicimessa alla Croce di Brancoli

Torna il prossimo 8 maggio alle 11 la Bicimessa, organizzata da Giovo Bike, Uisp Lucca Versilia, Misericordia e Comune di Borgo a Mozzano.
Questa manifestazione nasce dall’idea di Alessandro Paladini, presidente del Gs Borgo a Mozzano – Special Bike che sullo stile dell famosa motomessa che si svolge ogni anno in estate a San Pellegrino in Alpe, suggerisce un evento dove tutti i ciclisti si possano ritrovare in un luogo per partecipare alla messa e alla benedizione delle biciclette.

La Bicimessa si svolgerà ai piedi della Croce di Brancoli, uno dei monumenti più significativi e più panoramico delle colline lucchesi. La manifestazione prevede in pratica che ogni ciclista possa arrivare autonomamente alla Croce di Brancoli; in gruppo o singolarmente e scegliendo l’itinerario che si preferisce in base alla propria preparazione fisica .
Per i meno allenati ed i ragazzi il consiglio è di partire dalla località Foce di Terra Rossa (dove finisce la strada asfaltata proveniente da Deccio di Brancoli), luogo dal quale in pochi chilometri si può raggiungere la Croce di Brancoli con poca salita.
Durante la funzione celebrata da don Francesco Maccari parroco di Borgo a Mozzano, saranno commemorati i alcuni atleti e personaggi legati al mondo del ciclismo, tra cui Mario Pellegrini ex presidente del Gs Borgo a Mozzano, Mansueto Pasquale del Giovo Bike e Stefano Angeli detto Pepe del gruppo sportivo San Ginese. A tale proposito si invitano i gruppi partecipanti a comunicare i nomi di eventuali altre persone che si desidera ricordare in occasione della celebrazione.
Al temine della funzione sarà offerto un aperitivo, e per chi vuole continuare il giro fino a Borgo a Mozzano, al giardino del convento di san Francesco, ci sarà anche un buon piatto di pasta e un immancabile bicchiere di vino.
Per informazioni e prenotazioni (necessarie solo per il pasta party) Nicola 338.8348959 Michele 349.6050817 info@giovobike.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.