Polisportiva Capannori chiude in testa la regular season

Pol. Capannori – Ludec Porcari 72-71
CAPANNORI: Arrabito 13, Andreini, Dini 8, Savelli 6, Del Dotto 3, Barsotti 15, Pardini 6, Biagioni 20, Santini, Piochi ne, Casini ne, Puccinelli 1. All. Petrini
LUDEC: Salani 4, Rosellini 14, Giuntoli ne, Baroni, Vettori 10, Del Carlo 8, Giusfredi 1, Biagioni ne, Passaglia M. 6, Bertucci 4, Granucci, Passaglia L. 24. All. Damiani
ARBITRO: Marchi di Lucca
NOTE: parziali 19-13, 44-42, 54-54

Alla Polisportiva Capannori riesce il sorpasso dell’ultima giornata e superando nel derby la Ludec Porcari i biancorossi chiudono in testa la stagione regolare guadagnandosi un calendario più agevole nella fase a orologio e portandosi a un solo successo dalla matematica certezza dei playoff. La sesta vittoria consecutiva dei ragazzi di coach Petrini arriva nonostante un reparto lunghi decimato dalle assenze di Keraj e Guetti e con il canestro decisivo di Dini a 10 secondi dalla fine.
L’avvio è tutto dei capannoresi che riescono a fare buona guardia sui fratelli Passaglia e spinti da sei punti consecutivi di Pardini chiudono la prima frazione con sei lunghezze di vantaggio. Ma la Ludec è pronta a cambiare passo e nel secondo quarto si affida con regolarità ai centimetri di Luca Passaglia e trova un Vettori molto efficace in attacco. Dall’altra parte a rispondere sono Biagioni e Barsotti, così all’intervallo sono ancora i padroni di casa a chiudere avanti. Dopo la pausa le percentuali si abbassano ma una tripla di Vettori sembra poter far girare l’inerzia per la Ludec (49-52). Arrabito però prende per mano i suoi con 5 punti consecutivi mentre all’inizio dell’ultimo periodo è una tripla di Barsotti a dare il via al break biancorosso. Si arriva sul 68-60 quando mancano 3’30” alla fine ma Porcari ha la forza di reagire con quattro punti di Luca Passaglia e la tripla di Marco Passaglia. A 23” dalla fine arriva anche il contropiede di Rosellini per il 70-71 ma in uscita dal time-out Dini trova il canestro del sorpasso e negli ultimi 10 secondi Arrabito stoppa Marco Passaglia regalando la partita ai suoi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.