A Pesaro il torneo di minibasket di Castelnuovo

Il Bees Basketball Project Pesaro si aggiudica la storica 25esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. Nel palazzetto di Castelnuovo, la squadra marchigiana si è imposta in una finale molto combattuta contro lo Zadar di Zara (Croazia).

Una sfida tra due settori giovanili già protagonisti molte volte al torneo di Castelnuovo. Per Pesaro si tratta della quarta vittoria in quattro finali (la precedente nel 2011), Zadar resta fermo a 5 titoli. Al terzo posto, Forti e Liberi Monza che ha vinto la finalina contro il Figline Eagles, la squadra di Firenze che si era aggiudicata la fase regionale. Alla cerimonia di premiazione era presente il consigliere comunale con delega allo sport, Carlo Biagioni. Si chiude così la 25esima edizione del torneo che ha vissuto di molti momenti speciali. Dalla mostra realizzata in piazza Umberto alla pubblicazione speciale sino alla serata che ha celebrato i protagonisti di questi 25 anni di torneo. Anche stavolta la macchina organizzativa del Cefa, guidata dal presidente Vincenzo Suffredini e dal vice Francesco Bonini, ha funzionato alla perfezione ospitando a dovere tutte le 13 squadre provenienti da tutta Italia e con gli ospiti stranieri che sono arrivati da Croazia, Ungheria e Bielorussia.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro settore giovanile – minibasket scolastico, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul nuovo sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook Cefa Basket.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.