Nba Altopascio batte Montevarchi e vola alle final four under 20

Aci Montecatini Altopascio – Fides Montevarchi 57-55 (17-13; 30-26; 45-42; 57-55)
ACI: Pellicciotti 3, Duccini 16, Ghiaré, Calderaro 12, Vezzi, Mazzanti 4, Fulfini 3, Giannecchini 17, Vannozzi. All. Matteoni

Grande risultato degli under 20 che per il secondo anno consecutivo conquistano le final four per la conquista del titolo regionale. Superano Montevarchi i ragazzi di Matteoni, sponsorizzati Aci Montecatini, in un match condotto dall’inizio alla fine, senza però riuscire a sferrare il colpo del ko. Finale al cardiopalma con i Valdarnesi che non mettono il tiro del pareggio nella penultima azione e con i rosablu che controllano gli ultimi 10 secondi. Adesso gli altopascesi scenderanno in campo, tutto si svolgerà a Carrara come per le Final Eight, per la semifinale contro la superfavorita Audax Carrara sul proprio parquet. Un compito al limite dell’impossibile ma la Matteoni Band venderà sicuramente cara la pelle. Nell’altra semifinale si affronteranno C.M. Prato e Biancoverde Firenze. Ancora una volta Il Nuovo Basket Altopascio sarà l’unica squadra a rappresentare la Provincia di Lucca nelle Final Four Under 20. Appuntamento nella città del marmo per lunedì (9 maggio) alle 18 al PalaAvenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.