Bama ko a Terranuova. L’under 18 è d’argento

Più informazioni su

Terranuova Basket – Nba Altopascio 63-49 (15-21; 34-31; 50-39; 63-49)
NBA: Ghiarè 8, Nuti, Curci, Rosania, Enabulele, Fulfini 12, Benigni, Gianneschi, Vannozzi 4, Pellicciotti 25, Marchioni. All. Tonfoni
Non ce la fanno i rosablu a superare il team organizzatore delle Final Four Under 18; Terranuova Bracciolini. In una bolgia belgradese, con la torcida rosablu a creare un baccano infernale, i ragazzi di Tonfoni attingono alle doti balistiche ad inizio gara, con Pellicciotti caldo sia in entrata che dall’arco, ma subiscono pian piano la maggior fisicità avversaria senza adeguarsi ad un arbitraggio iperpermissivo come da tradizione quando uno dei due in grigio è Montalbetti.

Vanno subito in bonus ad inizio di ogni quarto gli altopascesi riuscendo a battere il record di soli 4 liberi in proprio favore in tutti i 40′, roba da guinness. Dopo aver chiuso in vantaggio nella prima frazione i biancorossi locali aumentano l’intensità e le rubate fissando il +3 all’intervallo (31-34). Vanno subito a +6 i ragazzi di Baggiani (31-37) ma c’è un sussulto rosablu per il 37-37. Ma è palese che ai ragazzi di Tonfoni manchi la benzina per lo sforzo del giorno prima e che Ghiarè claudicante soffra non poco. Allunga , meritatamente, Terranuova sul +13 nell’ultimo periodo (52-39) ma i rosablu hanno una reazione di orgoglio con due triple di Pellicciotti (52-45). Ci sono un altro paio di rubate che danno luogo a facili contropiedi che potrebbero riaprire la gara , ma ahimè manca la lucidità per concretizzarli. Terranuova prende fiducia e dà la spallata decisiva, vincendo meritatamente. Un plauso comunque al team Under 18 per lo splendido risultato ottenuto, con una cornice di pubblico a 100 chilometri da casa da far invidia a molte squadre senior di categorie importanti. Complimenti anche agli avversari, dimostratisi, in questa gara, più bravi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.