Tricolori di corsa in montagna, quarto posto per il team Gs Orecchiella

Oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia per la corsa in montagna. Lo scorso 31 luglio il Gs Orecchiella ha partecipato alla rassegna tricolore della sfida finale dei campionati italiani di corsa che si è tenuta a Cortina d’Ampezzo.

Le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rivedere il tracciato della prova maschile, con partenza dal centro di Cortina d’Ampezzo e arrivo al rifugio Duca d’Aosta (arrivo previsto per la gara femminile) anziché al Pomedes come inizialmente programmato.
Grande prova della squadra femminile del team bianco-celeste, che si è confermata tra le più agguerrite a livello nazionale con il sesto posto assoluto, ottenuto grazie alle ottime prove di Annalauro Mugno, Andrea Salas Palma, Francesca Setti e Leanna Fabbri.
Nella classifica finale di società del campionato italiano di corsa in montagna 2016, dopo la prova di Lanzada, la staffetta di Massa Carrara e la prova di Cortina, il team femminile del sodalizio Garfagnino ha conquistato uno straordinario quarto posto, alle spalle di vere e proprie corazzate quali l’Atletica Alta Valtellina, la Recastello Radici Group e la Free Zone.
Bene anche la squadra maschile, che ha dato ancor una volta prova di grande compattezza e determinazione: cogliendo buoni piazzamenti: 64esimo Marco Guerrucci, 75esimo Alessio Conti, 80esimo Fabrizio Ridolfi, 83esimo Giacomo Buonomini, 105esimo Damiano Lippi, 111esimo Paolo Navari, 118esimo Michele Greco (terzo nella categoria veterani), 128esimo Marco Giannotti.
Per la Toscana in gara anche l’Atletica Castello, con Massimo Mei, ottimo 16esimio assoluto al traguardo, pur condizionato da un infortunio e Michelini Daniele (119esimo); al femminile Alessandra Cozzi (43esimo) e Mucci Meri (47esimo).
Per la cronaca Bernard Dematteis (Corrintime) e Valentina Belotti (Alta Valtellina) a livello assoluto, Nadir Cavagna (Valle Brembana) e Marta Pugnetti (Carniatletica) per le promesse, Davide Magnini (Ras Courmayeur) e Francesca Franchi (Atl. Valchiese) tra gli juniores sono i neo-campioni italiani 2016 di corsa in montagna.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.