Trofeo Bartolomei, finale esordienti tra Lucchese Libertas e Monsummano

Lucchese Libertas – Giovani Granata Monsummano è la finale del settimo torneo esordienti del sesto Trofeo Piero Bartolomei nell’edizione 2016 del Settembre Lucchese, manifestazione organizzata dall’asd San Macario in collaborazione con il portale Toscanagol, con il patrocinio del Comune di Lucca e l’assistenza tecnica della Figc provinciale di Lucca.

Ieri sera (29 settembre) si è giocata l’ultima serata al campo sportivo di San Macario. Definito il quadro delle quattro finali che si disputeranno nelle giornate di lunedì 3 e martedì (4 ottobre) sul terreno dello Stadio Porta Elisa.
Si comincerà lunedi 3 alle 18,30 con la categoria Giovanissimi: a contendersi il trofeo il Margine Coperta e Cgc Capezzano Pianore. Seguirà alle 20,30 la categoria Allievi con Lucchese Libertas e Margine Coperta.
Martedi 4 alle 19 appuntamento con la categoria esordienti con la sfida tra Lucchese Libertas e Giovani Granata Monsummano, mentre alle 20,30 per la categoria Juniores c’è il derby tra il Ghiviborgo ed il Lammari.
Ma veniamo alle gare di giovedì sera. La Lucchese Libertas ha vinto agevolmente contro l’Atletico Lucca, raggiungendo così la finalissima di martedi con la porta ancora imbattuta, mentre le rete al suo attivo sono state ben 21.
Anche i Giovani Granata Monsummano dopo le tre vittorie nel girone, hanno battuto per 4 a 2 il Pisa Ovest, raggiungendo così l’ambita finale. Partenza sprint per i ragazzi di Leonardo Natali, quattro gol nel primo mini tempo, poi il ritorno del Pisa Ovest che ha accorciato le distanze, senza però raddrizzare il risultato.
Questi i tabellini delle due partite
Lucchese Libertas – Atletico Lucca 8-0 (3-0/2-0/3-0)
LUCCHESE LIBERTAS: Viti, Santelli, Bura, Tronchetti, Doroni, Rossi, Bernardeschi, Cecilia, Vaselli, Tognocchi, Valdrighi, Solfanelli, Marganti, Giovannetti, Bertoncini, Tomei, Turri, Belluomini. All. Massimiliano Nobile
ATLETICO LUCCA: Santori, Bavieri, Lleschi, Guerrini, Battaglia, Betti, Nigro, Dal Porto, Malacarne, Tuccori, Citti, Vellutini, Del Carlo, Saquella, Ghiglioni. All. Marco Sibilla
ARBITRO: Sicolo di Lucca
RETI: pt. Cecilia (2) (L), pt. Vaselli (L), st. Turri (2) (L), tt. Valdrighi (L), tt. Vaselli (L), tt. Bernardeschi (L)

Giovani Granata Monsummano – Pisa Ovest 4-2 (4-1/0-1/0-0)
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ceglia, Cardella, Di Martino, Di Galante, Cocea, Traina, Visentini, Stefanini, Soldani, Turco, Iannella, Laveglia, Romanese, Gega, Grilli. All. Leonardo Natali
PISA OVEST: Contini, Morganti, Cecchi, Mendolia, Tognetti Lorenzo, Gori, Faye, Kavaja, Cagnetta, Scuglia, Ugolini, Balestri, Tognetti Cosimo, Del Corso, Buquicchio, Foschi, Di Coscio. All. Paolo Vajani
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: pt. Soldani (GG), pt. Romanese (2) (GG), pt. Grilli (GG), pt. Morganti (PO), st. Tognetti Lorenzo (PO)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.