Dieci anni di Cycling Team 06, una targa dal Comune

Più informazioni su

Compie 10 anni la Cycling Team Zerosei, squadra ciclistica dilettantistica con sede a San Leonardo in Treponzio. Un’associazione sportiva fondata sullo spirito di amicizia, che negli anni ha coinvolto sempre più persone, tanto che oggi vanta circa 60 iscritti, di cui 30 corridori.
In occasione del particolare compleanno stamani (1 ottobre) in Comune il sindaco Luca Menesini ha ricevuto la squadra, consegnando una targa al presidente Mauro Madrigali. Il primo cittadino si è congratulato per il traguardo raggiunto e ha augurato altri importanti successi sportivi.

Cycling Team Zerosei ha ottenuto prestigiose vittorie di categoria, sia in ambito nazionale, come quella alla Maratona delle Dolomiti nel 2011, sia in ambito toscano, come alla granfondo Il Diavolo in Versilia e altre gare. La principale attività della compagine è quella del ciclismo su strada, ma in vista della prossima stagione di corse, dalla fine del 2016 inizierà uno speciale stage di preparazione in mountain bike, che si affiancherà a un lavoro alla palestra Life di Lucca che ha messo una massaggiatrice a disposizione della squadra.
Tra i corridori di Zerosei figurano sia uomini che donne; proprio per dimostrare che il ciclismo è uno sport adatto a tutti, nel 2017 la squadra potenzierà la propria componente femminile tesserando nuove ragazze.
Cycling Team Zerosei, che vede Mauro Madrigali come presidente e Eusebio Di Mauro come vice presidente, ringrazia in modo particolare lo sponsor tecnico Maglificio Natali e tutti gli altri sponsor per il loro fondamentale supporto. L’associazione ringrazia anche tutto lo staff e i corridori per il prezioso impegno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.