Denise Cavallini (Lammari) vince fra le donne il trofeo 5 Frantoi

Dominio africano nella trentanovesima edizione del Trofeo 5 Frantoi che la Podistica La Stanca ha organizzato a Valenzatico di Quarrata con la solita maestria e che ha visto alla partenza oltre 1100 di podisti. A tagliare per primo il traguardo è stato il marocchino Hicam Midar (Podistica Castelfranchese) che in 55’34” ha coperto la distanza di 15,600 chilometri anche se la vittoria nella categoria assoluta ad imporsi in 56’25” è l’ atleta della società organizzatrice Samuele Cecchi che precede di 47” Mario Bendoni (Orecchiella Garfagnana) e di 1’03” Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), poco più lontani Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia) e Andrea Mirandola (Montecatini Marathon).

Nei Veterani ancora vittoria marocchina grazie a Said Errmili (Uisp Pistoia) in 55’39”, che gli vale anche il secondo posto alle spalle di Midar, che precede David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) e Alessio Melani (Atletica Prato), tra gli Argento ennesimo successo di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 1h 07’37” davanti a Sauro Benelli (Atletica Capraia e Limite) e Massimo Toni (Maratoneti Genovesi), fra gli Oro ancora una vittoria di Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana ) in 1h17’18”, secondo Umberto Melani (Podistica Misericordia Aglianese) e terzo Walter Minighetti (Podistica Quarrata).
Tra le donne la prima ad arrivare di fronte al circolo di Valenzatico è stata Denise Cavallini (Lammari) in 1ora 02’10” anche se nella categoria Assolute ad imporsi è stata in 1h05’57” Claudia Astrella (Atletica Castello) che ha inflitto 1’45” alla compagna di colori Lorena Meroni e 3’10” a Odette Ciabatti (Lammari), poco più lontane Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) e Giulia Ciolli (Il Fiorino). Tra le Veterane prosegue il dominio della bravissima Silvana De Pasquale (Il Fiorino) che si aggiudica la gara in 1h11’54”, seconda piazza per Camelia Barboi (Maiano Fiesole) e terza ad Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) mentre nelle Argento giunge prima Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1h24’25”, piazza d’ onore a Mila Carmagnini (29 Martiri Figline Prato) e terzo gradino del podio per Sonia Santini (Pieve a Ripoli).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.