Basket femminile, Gesam Gas in trasferta a Ragusa

Gesam Gas & Luce torna in campo nella bella Sicilia. Terza sfida in otto giorni per la squadra lucchese, impegnata domenica alle 18 sul parquet della Passalacqua Ragusa, team che si è ulteriormente rafforzato rispetto allo scorso anno, costruito per competere ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa. Dalla Spagna sono arrivate due giocatrici di assoluto spessore, Nicholls e Ndour, un mix di forza, talento ed esperienza a livello internazionale. In regia, accanto al play azzurro Gorini, agisce la funambolica belga Vanloo, mentre il reparto esterne può contare sulle cecchine Bagnara e Spreafico, assieme alle confermate Consolini e Valerio.

Alla corte di coach Lambruschi anche l’ala/pivot Formica (ex Venezia) e l’ala Brunetti. Un durissimo banco di prova attende le biancorosse, in un campo difficile da espugnare e contro una squadra che, inoltre, vorrà in tutti i modi riscattare la sconfitta subita domenica scorsa a Venezia.
“Siamo contente di aver superato Torino mercoledì scorso ed aver conquistato due punti preziosi. – dichiara Ndjock, ex giocatrice biancoverde – So che troveremo un clima molto caloroso a Ragusa, perché il tifosi sostengono la squadra dall’inizio alla fine. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra pallacanestro, indipendentemente dall’avversario e lavorare ogni giorno per migliorarci”.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della LegaBasket Femminile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.